Skip to content
JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –  

LACUNA COIL: i dettagli del nuovo album

LACUNA COIL – svelata cover e tracklist del nuovo “Delirium” in uscita il 27 maggio 2016 su Century Media Records

 

C’è un vecchio manicomio sulle colline del Nord Italia. Una vecchia rovina, abbandonata e decaduta i quali corridoi sono pieni di fantasmi di un migliaio di menti e anime torturate. Un luogo dove ogni muro mette a nudo ancora le cicatrici di innumerevoli vite straziate.

 

Benvenuti nel manicomio dei LACUNA COIL!

 

Con il loro ottavo album i Gothfathers italiani Lacuna Coil hanno deciso di alzare l’asticella, virare verso lidi più pesanti e prendere il totale controllo creativo di ogni aspetto dell’imminente “Delirium”, previsto per il 27 maggio 2016 su Century Media Records.

 

Di seguito la tracklist del disco:

  1. The House Of Shame
  2. Broken Things
  3. Delirium
  4. Blood, Tears, Dust
  5. Downfall
  6. Take Me Home
  7. You Love Me ‘Cause I Hate You
  8. Ghost In The Mist
  9. My Demons
  10. Claustrophobia
  11. Ultima Ratio

 

Dopo esser stato fortemente coinvolto nelle produzioni del precedente disco Marco “Maki” Coti-Zelati ha preso il comando e assunto il ruolo di produttore principale assieme ai suoi compagni di band. L’album è stato registrato ai BRX studio di Milano tra dicembre 2015 e febbraio 2016 assieme al batterista americano Ryan Blake che con questo album entra a pieno titolo nelle fasi di registrazioni della band. Ancora una volta la band è stata supportata dall’ingegnere del suono Marco Barusso per le fasi di mixing, il quale aveva collaborato per gli album “Dark Adrenaline” e “Karmacode”. L’artwork è stato creato e ideato da Marco “Maki” Coti-Zelati con l’aiuto del fotografo Alessandro Olgiati.

 

LACUNA COIL live:

20.04.16 (PHL) Quezon City – Amaranth Stadium (Pulp Summer Slam Festival)

14.05.16 (USA) Cherokee NC – Cherokee Event Center (w/ Halestorm, Cilver)
15.05.16 (USA) Richmond VA – The National (w/ Halestorm, Cilver)
17.05.16 (USA) Davenport IA – Adler Theater (w/ Halestorm, Cilver)

 

Ulteriori date a breve!

 

LACUNA COIL online:

http://www.lacunacoil.it

https://www.facebook.com/lacunacoil

http://www.twitter.com/lacuna_coil

http://www.emptyspiral.net
Century Media Records online:
http://www.centurymedia.com

http://www.youtube.com/centurymedia

http://www.twitter.com/centurymediaeu

http://www.facebook.com/centurymedia

http://www.instagram.com/centurymediaeu
Century Media webshop:
http:/www.cmdistro.com

 

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff