Skip to content
Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –  

La Governante di nuovo in Tour

La Governante di nuovo in Tour
È ripartito il 28 gennaio a Roma lo Stupèfiantour 2016

 

La band siciliana inizia questo 2016 con alcuni appuntamenti dal vivo che porteranno in giro per lo stivale il fortunato album d’esordio “La Nouvelle Stupèfiante” uscito lo scorso Giugno per La Fabbrica Etichetta Indipendente.

 

Queste le prime date confermate del StupèfianTour:

17.03 | Sound Music Club | Frattamaggiore (Na)

18.03 | Fucktory | Terni

19.03 | Barportico | Castelnovo Ne’ Monti (Re)

06.04 | Fabbrica102 | Palermo

 

Il 2015 è stato un anno importante per la band che ha visto il proprio album raccogliere consensi da tutta la stampa specializzata grazie anche alla pubblicazione di “Bianconi Chansonnier”, “Cartoline dai tuoi viaggi” e “Le scimmie sulla schiena”,  tre originali videoclip che hanno ottenuto un’ottima visibilità sul web. Provenienti da altri progetti, i membri de La Governante si uniscono a fine 2012. Hanno alcuni bagagli  musicali in comune, come lo shoegaze anni ’90 o la new wave degli ’80. Dopo una prima sessione di registrazione pubblicano il video di “Finché puoi tu balla”, che riceve subito buoni riscontri in rete. Durante l’estate 2014 riprendono le registrazioni che daranno vita al primo album “La nouvelle Stupèfìante” pubblicato il 9 Giugno 2015 per “La Fabbrica Etichetta Indipendente/Audioglobe”.
Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” (uscito in anteprima sul sito del Mucchio Selvaggio) e la copertina dell’album sono frutto di una prestigiosa collaborazione con la celebre artista canadese Alexandra Levasseur. Altri due sono i videoclip realizzati dalla band, “Cartoline dai tuoi viaggi” e “Le scimmie sulla schiena”, che ben trasmettono il loro amore per la cultura cinematografica con un canale Youtube che conta già le 38.000 visualizzazioni.
L’album, accolto con enfasi da tutta la stampa specializzata, è considerato da molti fra i migliori esordi del 2015: fra i 5 migliori debut album del 2015 secondo SOund36 Music Magazine, tra i Best New 2015 secondo UrbanWeek, tra i migliori album dell'anno secondo L'Eretico su Marte, tra le rivelazioni live di Novembre 2015 per KeepOn.

 

guarda il videoclip di "Finchè puoi tu balla", estratto da "La Nouvelle Stupéfante".

 

LA GOVERNANTE
Facebook | Soundcloud | Twitter

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *