Skip to content
Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –  

Delendanoia premiere del nuovo video

Delendanoia premiere del nuovo video

Su ComingSoon.it la premiere di “Maladie” il nuovo video dei Delendanoia.
A gennaio in concerto a Parma, Milano, Torino e Modena…

 

“Se consideriamo che i ricordi richiamano un lato nostalgico nelle persone e se consideriamo che alle persone piace ricordare soprattutto i momenti belli, allora possiamo dire che i ricordi fanno sempre piangere…” Delendanoia

 

I DelendaNoia sono un duo elettropop nato ormai nel 2010 e che nel 2011 ha raggiunto diverse soddisfazioni nella scena dark-wave con il disco d’esordio “Noia Estetica”. Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans/ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno. “Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara.
Per “Odi Et Amo”, in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine che un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di FrancoBattiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo. I DelendaNoia sono una vera sorpresa e con il loro fresco sound vintage-futurista hanno tutte le carte giuste per farsi notare anche dal pubblico mainstream.

 

DELENDANOIA, PROSSIME DATE LIVE:

09.01 | PARMA – Endenocte

16.01 | TORINO – CaféLiber

30.01 | MILANO – Serraglio (Darkitalia Night)

27.02 | MODENA – Borderline

 

DELENDANOIA
Facebook | Tumblr

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia