Skip to content
JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –  

Kataklysm, parlano del titolo del nuovo album "Unconquered"

I pesi massimi del death metal melodico dal Canada, KATAKLYSM hanno recentemente annunciato il loro 14° album "UNCONQUERED", che uscirà il 25 settembre su Nuclear Blast Records. Oggi, la band pubblica il primo trailer dell'album. Guarda Maurizio raccontare del titolo dell'album, "UNCONQUERED.

Maurizio commenta, "'UNCONQUERED' è in realtà ciò che sono i KATAKLYSM. È non lasciare che nulla si metta in mezzo e non essere dominati da alcuna tendenza o da nessuno. Abbiamo solo continuato a fare le nostre cose. La gente può criticare e dire quello che vuole, ma alla fine, noi siamo i KATAKLYSM. Siamo ancora qui da quasi 30 anni ormai, abbiamo ancora un po' di benzina nel serbatoio e lo vedrete. Questo disco è probabilmente uno dei nostri album più forti che abbiamo fatto."

I KATAKLYSM hanno recentemente pubblicato il primo singolo intitolato, The Killshot. Il video è diretto da Scott Hansen di Digital Thunderdome.

La band commenta: "'The Killshot' è molto machiavellico nel suo significato di base. La canzone tratta di vendetta e della sua pianificazione, ho scritto la canzone aperta alla libera interpretazione perché ognuno ha la propria storia che può legarsi ad essa. In generale, l'album affronta il dolore o gli ostacoli, superandoli e combattendo soprattutto nella situazione odierna, il tempismo è perfetto. A febbraio siamo volati ad Atlanta, in Georgia, e abbiamo lavorato con il regista Scott Hanson. Abbiamo visto alcune delle sue creazioni e abbiamo voluto provare il suo stile. L'esperienza è stata fantastica e non la dimenticheremo tanto presto. Tutto è andato alla grande ma è stato lì, seduti all'aeroporto, che abbiamo iniziato a vedere per la prima volta su tutti gli schermi che il Covid-19 stava per far chiudere il paese."

"Unconquered" è stato registrato dal produttore di lunga data della band e chitarrista JF Dagenais al JFD Studio di Dallas, Texas. I KATAKLYSM hanno arruolato il leggendario Colin Richardson, dopo il pensionamento, per aiutare a mixare il suono più pesante e rimodernato di "Unconquered" con l'aiuto aggiuntivo della tecnica e precisione di Chris Clancy. "Unconquered" è uno dei migliori album prodotti nella carriera della band. La nota bestia del cuore, che è apparsa anche su "In The Arms Of Devastation" (2006), "Prevail" (2008), e "Heaven's Venom" (2010), fa il suo ritorno con una copertina creata dall'artista Blake Armstrong.

"Unconquered" sarà disponibile nei seguenti formati:
CD Jewel Case, Vinile, Fosforescente (Limitato a 300 pezzi), Trasparente con Splatter Nero (Limitato a 300 pezzi solo sullo store della band), Bianco con Splatter Argentato (Limitato a 200 pezzi), Nero Bundle CD + Toppa (Limitato a 300 pezzi).

Pre-ordina la tua copia "Unconquered" nel formato a tua scelta su Nuclear BlastSalva l'album in anteprima su Spotify, Apple Music e Deezer.

 

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *