Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Sonata Arctica, primo trailer su “Talviyö”!

Tra sei settimane (6 settembre) i titani finlandesi del melodic metal SONATA ARCTICA pubblicheranno il loro decimo album in studio, intitolato “Talviyö” (che significa “notte d’inverno”), su Nuclear Blast. Oggi la band svela il primo trailer dell’album, in cui il cantante Tony Kakko e il chitarrista Elias Viljanen parlano della musica e della produzione di “Talviyö”. Di recente i SONATA ARCTICA hanno pubblicato il primo singolo ‘A Little Less Understanding’, accompagnato da un lyric video.

Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente ‘A Little Less Understanding’ (solo su amazon e iTunes!); l’album può essere salvato in anteprima su Spotify, Apple Music & Deezer. Il singolo può essere ascoltato nella NB New Releases playlist.

“Talviyö” è stato registrato tra settembre 2018 e maggio 2019 nello Studio57. Della produzione si è occupato Mikko Tegelman con i SONATA ARCTICA stessi. Ulteriori registrazioni si sono svolte in altri luoghi. “Mikko ha prodotto il disco e ci ha spinto a dare il meglio, anche nelle parti più sperimentali. Lavorare con un produttore esterno è la cosa migliore che abbiamo fatto questa volta”, dice Henrik “Henkka” Klingenberg. Il mixaggio è opera di Mikko Tegelman e Pasi Kauppinen, mentre la masterizzazione è a cura di Svante Forsbäck per Chartmakers.

 

DATE IN ITALIA
29.11 • Padova • Hall
30.11 • Trezzo Sull’Adda (MI) • Live Club

 

 

 

SONATA ARCTICA
webfacebooknuclear blast

Autore:

Cinzia