Skip to content
Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –  

In Flames, secondo webisode sul nuovo album

Manca meno di un mese all'uscita dell'atteso tredicesimo album degli IN FLAMES, "I, The Mask", il 1° Marzo, e oggi, i maestri svedesi del metal svelano maggiori dettagli sulle loro nuove canzoni. In questo secondo webisode, il cantante Anders Fridén e il chitarrista Björn Gelotte parlano della produzione e del mixing del loro nuovo album e di come hanno fatto a rendere il suono delle canzoni ancora più aggressivo senza sacrificare le melodie. Inoltre parlano dell'artwork e di come i social media abbiano influenzato i testi.

Il nuovo album della band "I, The Mask" è ora disponibile per pre-ordini e la prima edizione limitata del vinile colorato è già sold out. Scegli il formato che preferisci su Nuclear Blast.
Il 2 e 3 Agosto, gli IN FLAMES terranno la seconda edizione del loro festival annuale, BORGHOLM BRINNER nel Borgholm Castle sull'isola di Öland in Svezia. Oltre alla band stessa che suonerà due set speciali durante le due serate, sono state annunciate diverse famose band internazionali che si uniranno alla line-up di quest'anno.

"I, The Mask" mostrerà indubbiamente perché gli IN FLAMES sono una delle più grandi metal band del mondo -  senza mai tirarsi indietro dall'ampliare i propri orizzonti artistici, creando musica tanto catchy quanto devastante. Formatisi nel 1990, il gruppo è considerato uno dei padri fondatori del death metal melodico e portatore del ‘Gothenburg sound’. Con alle spalle dodici album in studio, innumerevoli tour di successo in tutto il mondo suonando con band quali METALLICA, IRON MAIDEN, MEGADETH e DEEP PURPLE - con milioni di dischi venduti e un'enorme fanbase, gli In Flames hanno dimostrato di essere una forza inarrestabile. Dal loro debutto del 1994 "Lunar Strain",i complessi doppi attacchi di chitarra, voce melodica e superbi arrangiamenti hanno creato un sound inconfondibile che si è evoluto negli anni.

 

 

 

 

IN FLAMES
webfacebooknuclear blast

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *