my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  
Ondalternativa

Willy Damasco – Gli Anni dell’Uni

Il web è uno spazio molto vasto e molto spesso, musicalmente parlando, pieno di nuove risorse e giovani promesse.

“Willy Damasco” è una di quelle.

Incredibilmente non si sanno molte informazioni a suo riguardo, possiamo dire certamente che è un ragazzo tra i 20 e i 30 anni, che vive a Milano, che ama rievocare i vecchi ricordi e che nutre una profonda passione (oltre che per la musica) per il mare.

Il suo genere di appartenenza è Un alternative hip hop. Diciamo Alternative perché è un variegato. Un cantautorato molto nostalgico e descrittivo.. Un ragazzo da una vena artistica molto profonda e con una gran cura dei particolari nei testi, riuscendo ad avere uno stile contemporaneo ma allo stesso tempo (grazie alle sue basi) molto old school.

Esordisce col singolo “Milano non sei il mare” brano che viene trasmesso per vari mesi sulla trasmissione di RADIO DEEJAY TROPICAL PIZZA e che ottiene più d 100.000 views su spotify e YouTube

Il 9 marzo è uscito invece il suo ultimo singolo “Gli anni dell uni” un brano a nostro avviso dolce e delicato che rievoca i momenti passati dell università, le amicizie, le serate, e il suo presumibilmente vecchio amore, con cui interloquisce nella canzone. Molto descrittivo nei particolari, molto toccante.

Non sappiamo ancora ne una data certa ne il titolo del prossimo singolo, ma ci aspettiamo che willy possa comporre un intero album in modo da poterlo inquadrare ancora meglio. Di sicuro sarà oltre le nostre aspettative e non ci deluderà.

 

Tracklist:

  • Milano non sei il mare – 2017
  • Vengo a prenderti in centrale – 2017
  • Gli anni dell’uni – 2018
  • Fino all’alba feat kharfi – 2018

 

A cura di: Alessandro

 

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata