Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Warias – Wools

Tracklist:

01. Bali
02. Wools
03. Dune
04. Daylight

“Wools” è il titolo dell’ambizioso progetto di Matteo Salviato e Giulio Marzaro, al secolo i Warias, scaricabile gratuitamente dalla loro pagina Bandcamp.

Obbiettivo dichiarato dell’EP è quello di far vivere all’ascoltatore un’esperienza al limite: in un mix di elettronica, new wave, punk e sperimentazioni psichedeliche, forse più adatte ai live, dove entrano in gioco anche spettacoli di luce. Probabilmente questa la ragione per qui i quattro brani inseriti nel disco sono stati registrati in presa diretta, nel tentativo, riuscito ma non troppo, di ingabbiare in qualche modo la spontaneità dello spettacolo dal vivo. Svariati sapori, quindi…come quelli orientali di “Bali” o quelli industrial di “Dune”. In ogni canzone c’è forte il dominio delle percussioni, che segnano ritmi tra i più disparati, cadenzando le chitarre e la voce, ma la caratteristica principale di tutto il lavoro è la sperimentazione: a metà strada tra la spontaneità e lo studio di maniera quasi eccessivo, ogni brano si sviluppa alla ricerca di un equilibrio…

Senza dubbio, i Wairas dimostrano di saper guardare lontano, oltre che di avere “l’orecchio buono”.

Recensore: gogo wild

Autore:

staff