Skip to content
I Calibro 35 annuncian ELLROY vs L.A. –   Gli Angel Du$t tornano in Italia –   BALTIMORA ft. EMMA NOLDE con “MALTEMPO” –   WES BANDERSON – approdano dal vivo per la prima volta in Italia –   Gli Slow Pilot renderanno omaggio a JEFF BUCKLEY –   CONTEST – SLAM DUNK 2026 –   Moonari, fuori il singolo “L’impressione che ho di te” –   Bambole di Pezza – Altlantico (Roma), 07.05.2026 –   Picciony debutta in solo con Eudaimonia –   I CARA CALMA presentano il nuovo singolo: “Microonde” –   The Castaway presenta “ECCOMI” –   I 15 anni di SPRING ATTITUDE: annunciata la line-up completa –   AMERICAN FOOTBAL – L4 –   FERRARA SOTTO LE STELLE: dal 22 al 30 luglio la XXX edizione –   CONTEST – ElRow 2026 –   I Calibro 35 annuncian ELLROY vs L.A. –   Gli Angel Du$t tornano in Italia –   BALTIMORA ft. EMMA NOLDE con “MALTEMPO” –   WES BANDERSON – approdano dal vivo per la prima volta in Italia –   Gli Slow Pilot renderanno omaggio a JEFF BUCKLEY –   CONTEST – SLAM DUNK 2026 –   Moonari, fuori il singolo “L’impressione che ho di te” –   Bambole di Pezza – Altlantico (Roma), 07.05.2026 –   Picciony debutta in solo con Eudaimonia –   I CARA CALMA presentano il nuovo singolo: “Microonde” –   The Castaway presenta “ECCOMI” –   I 15 anni di SPRING ATTITUDE: annunciata la line-up completa –   AMERICAN FOOTBAL – L4 –   FERRARA SOTTO LE STELLE: dal 22 al 30 luglio la XXX edizione –   CONTEST – ElRow 2026 –  

VERDENA: ecco la genesi di Endkadenz Vol2

VERDENA
Venerdì 28 Agosto uscirà finalmente l’attesissimo
secondo Volume di ‘Endkadenz’.

Per smorzare l’attesa ecco un piccolo filmato che racconta in breve, anzi…brevissimo, parte dei 3 anni in studio che ne hanno visto la genesi.

 

Non ci sono soltanto canzoni da ascoltare, nell’orizzonte artistico dei Verdena.

Si tratta, piuttosto, di tragitti, o meglio ancora, di transiti verso zone che appaiono inesplorate, scorci che uniscono decenni di rock e pop evitando la trappola della citazione facile o del semplice flusso di coscienza creativa, magari un po’ autocompiacente. I punti fermi rimangono la passione e la curiosità, la ricerca estenuante di un’aderenza perfetta fra ispirazione ed espressione, fra il lavoro sulla forma e i risultati finali, fino a rendere un disco qualcosa di lontano – e di diverso – da una semplice raccolta di brani. Piuttosto, si tratta di un diario in cui le note, gli strumenti e il resto seguono una continuità del tutto naturale e necessaria.

Ogni brano del disco è così parte di un movimento più ampio, magnetico e sfolgorante che ingoia ogni parte del progetto.

Endkadenz Vol. 1 e Vol. 2 sono, di fatto, un unico album.
Un’unica gettata creativa.

 

ECCO LE PROSSIME DATE DEL TOUR ESTIVO DI “ENDKADENZ”:

28 Agosto ASOLO (TV), A.M.A. Music Summer Festival
29 Agosto TORINO, TOdays Festival
05 Settembre PALMA CAMPANIA (NA), Ecosuoni
10 Settembre ACQUAVIVA (SI), Live Rock
11 Settembre TONADICO (TN), Sot Ala Zopa
READ MORE:
VERDENA
sito | facebook
Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff