A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Tracey Thorn la Raccolta

Tracey Thorn la Raccolta

Uscirà il 23 ottobre 2015 “Solo: Songs And Collaborations 1982-2015”, la Raccolta per Caroline International (distribuzione Universal)

 

Guarda il trailer di ‘SOLO: Songs And Collaborations 1982-2015

 

È raro trovare un decennio recente in cui la voce di Tracey Thorn non sia stata influente. Proprio per celebrare la sua voce il 23 ottobre uscirà una doppia raccolta dal titolo ‘SOLO: Songs And Collaborations 1982-2015’.

‘Questo album non si chiama ‘The Best of Tracey Thorn’; molti potrebbero pensare che il meglio sia stato fatto con gli Everything But The Girl o le Marine Girls o che comunque un best dovrebbe includere almeno alcuni di quei brani ma una raccolta deve avere un tema unificante, una storia da raccontare e qui la storia si identifica con il titolo ‘Solo’: Questi brani rappresentano da una parte i momenti in cui ho lavorato da sola senza i vincoli di una band, avendo il comando e la responsabilità di tutto il processo creativo e dall’altra tutti i momenti in cui ho partecipato come ospite in altre band o cantato per altri produttori.”

Questa raccolta è la fotografia di una carriera molto apprezzata e acclamata e rappresenta in modo vivido il contrasto tra l’animo più introspettivo ed acustico di Tracey (iniziando con il suo brano minimalista ‘A Distant Shore’ del 1982) e le sue esternazioni più elettroniche da dancefloor. Dopo un’interruzione imposta per dedicarsi a formare una famiglia Tracey è tornata nel 2007 con il suo primo album solista dai toni folk-disco ‘Out in the Woods’. A seguire ‘Love And Its Opposite’ nel 2010 e ‘Tinsel and Lights’, un disco di Natale alternative uscito nel 2012; tutti prodotti da Ewan Pearson.

‘Quello che trovi qui è la mia parte tranquilla che si sdraia  accanto alla ‘Disco Queen’. Ho indossato entrambi i cappelli e anche se qualcuno ha preferenze io posso dire di amarli entrambi’.

Autore:

Cinzia