Skip to content
JAZZ OPEN MODENA: al via dal 13 al 18 luglio 2026 –   CIRCLE JERKS A ROMA PER INVINCIBLE FESTIVAL –   KOMPROMAT e WHITEMARY a Roma per LA FESTA DELLA MUSICA –   Gli Interpol sono tornati con due singoli che anticipano This Mirror Weighs a Ton –   Primavera Sound 2026 – il nostro porto sicuro nella tempesta –   Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   JAZZ OPEN MODENA: al via dal 13 al 18 luglio 2026 –   CIRCLE JERKS A ROMA PER INVINCIBLE FESTIVAL –   KOMPROMAT e WHITEMARY a Roma per LA FESTA DELLA MUSICA –   Gli Interpol sono tornati con due singoli che anticipano This Mirror Weighs a Ton –   Primavera Sound 2026 – il nostro porto sicuro nella tempesta –   Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –  

Tornano i MINISTRI: ESTATE POVERA il primo singolo

Il primo singolo ed un video interattivo per l’estate del ritorno dei Ministri

MINISTRI: ESTATE POVERA

Link video: http://iministri.com/hello/index.php?/root/estate-povera/

Dopo l’annuncio del tour e un brano estratto dal nuovo album, i Ministri pubblicano il primo singolo ufficiale, disponibile da mercoledì 1 luglio.

Estate povera è una canzone sulla felicità sostenibile, sui viaggi senza aerei e senza attrazioni, sulle campagne dimenticate dalle autostrade e sui cori di allarmi che ti tengono sveglio in agosto durante i temporali in città.

È stata scritta su un vecchio Westfalia lanciato a 50 all’ora sugli Appennini” racconta la band “alla ricerca di posti dove l’estate arriva e non promette niente,dove non c’è nulla da fare se non stare insieme – che è in fondo quello che tutti cercano al netto degli ombrelloni e delle discoteche”

Il brano è accompagnato da un video, girato da Imperat e in anteprima su www.deejay.it, che vede protagonisti i tre Ministri impegnati in tre viaggi diversi in zone della provincia italiana poco frequentate dal turismo ma meravigliose dal punto di vista naturalistico – luoghi appunto da “estate povera”.

Il video, online da mercoledì 1 luglio, sarà totalmente interattivo: cliccando sulla tastiera sarà possibile passare da uno scenario all’altro, da un viaggio all’altro, mescolando luoghi e protagonisti.

Il nuovo album, in uscita a settembre per Godzillamarket/Warner, è stato registrato a Berlino negli studi della Funkhaus e prodotto da Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor e molti altri.

Mercoledì 21 ottobre partirà il tour di presentazione del nuovo album, ecco le date:

Mercoledì 21 ottobre @ STUDIO FOCE – LUGANO

Venerdì 23 ottobre @ ATLANTICO – ROMA

Sabato 24 ottobre @ ESTRAGON – BOLOGNA

Mercoledì 4 novembre @ ALCATRAZ – MILANO

Venerdì 6 novembre @ NEW AGE – TREVISO

Giovedì 12 novembre @ SMAV – CASERTA

Sabato 14 novembre @ BARBARA DISCO LAB – CATANIA

Venerdì 20 novembre @ HIROSHIMA – TORINO

Venerdì 27 novembre @ OBIHALL – FIRENZE

Venerdì 11 dicembre @ TEATRO KISMET – BARI

Sabato 12 dicembre @ URBAN – PERUGIA

www.iministri.com

www.godzillamarket.it

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff