Skip to content
The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –  

The Strokes – Future Present Past

Rock band americana formatasi nel lontano 1998, i The Strokes provano a stuccare i buchi nel muro (dopo tre anni di silenzio) con un EP che forse sarebbe stato all’altezza della situazione se non fosse stato parte del “trito e ritrito”, ma in chiave dolente. “Future Present Past” è ciò che si potrebbe definire un azzardo al ‘back to the roots’ che molte band propongono nella loro carriera.

Condannati per quello che fecero, fanno e non, i The Strokes provano a definire il futuro con il post punk in “Drag Queen”, con una dissonante chitarra che fa da sfondo; il presente con “Oblivius”, singolo maestro dell’EP (anche se il cantato a tratti mi ricorda i… Muse?!) e il passato con “Threat of Joy”, che sicuramente piacerà ai fan di vecchia data per il vecchio e puro sound Strokesiano. In definitiva è un lavoro che potrebbe riportarli sulla giusta via, ma lasciandoli ancora galleggiare nell’aria rarefatta della scena post rock/punk.

Tracklist:

  1. Drag queen
  2. OBLIVIUS
  3. Threat of Joy
  4. OBLIVIUS (Moretti Remix)

Recensione a cura di: Tatiana Granata

Riferimenti: Sito Ufficiale

 

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *