A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

The Devils, arriva il disco d’esordio

The Devils, arriva il disco d’esordio

‘Sin, You Sinners!’ nei negozi e digital store per Voodoo Rhythm Records. Arriva da Napoli la new sensation di casa Voodoo Rhythm, mitica label freak hard blues svizzera marchio di qualità in fatto di garage. L’esordio dei The Devils ‘Sin, You Sinners!’ è un concentrato di hard blues, rock n’ roll indiavolato e garage primitivo.

 

Il monicker The Devils è stato scelto come tributo alla mitica pellicola ‘The Devils’ (1971) di Ken Russel (con Oliver Reed e Vanessa Redgrave) e lo stile del duo è ispirato dai ripetuti ascolti blues-punk-garage di The Cramps, Hound Dog Taylor, The Gories, Jon Spencer, Fugazi, Hasil Adkins e The Oblivians.
La storia dei The Devils è iniziata meno di due anni fa in quel di Napoli, Campania, dall’incontro tra la batterista Erica Toraldo e del chitarrista Gianni Vessella. Solo pochi mesi di prove e i due ragazzi hanno iniziato a macinare date su date in Italia e Francia fino all’incontro con Jim Diamond dei The Dirtbombs, produttore del loro esordio, e Reverend Beat-Man della Voodoo Rhythm Records, marchio di eccellenza garage blues e casa madre dei The Devils.

Il sound dei The Devils è semplice e efficace come un incendio con il suo muro di chitarre fuzz e l’incedere blues minimal delle voci di Erica e Gianni. Ricordate che qui non c’entra nulla Bob Dylan, siamo nei territori dell’ironia oscura di Texas Chainsaw Massacre e Evil Dead con i due The Devils vestiti come il Predicatore dei fumetti di Garth Ennis e la Killer Nun dell’omonimo film con Anita Ekberg. I The Devils sono pronti a portare il diabolico verbo del garage blues ovunque e a bruciare i palchi di mezza Europa, mentre il loro esordio è appena uscito per Voodoo Rhythm Records.

Guarda il video di Coitus Interruptus, primo singolo estratto dall’esordio ‘Sin, You Sinners’

 

Tracklist:

01. Puppy Nun

02. Coitus Interruptus (From a Priest)

03. Magic Sam

04. Drunk Town

05. Don’t Look in the Basement

06. Misery

07. Azazel

08. Sin, you Sinners!

09. Hell’s Gate

10. Shaking Satan’s Balls

 

THE DEVILS
Web | Facebook | Voodoo Rhythm

Autore:

Cinzia