Cinzella Festival_dal 15 al 17 agosto a Taranto –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   Cinzella Festival_dal 15 al 17 agosto a Taranto –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –  

The Avalanches, nuovo album e nuovo video

The Avalanches, nuovo album e nuovo video
il nuovo album “Wildflower “, in uscita l’8 luglio per XL Recordings

 

“Quello che ci ha fatto andare avanti mentre registravamo il disco è stata l’esperienza quotidiana della musica intesa come forza di vita, energia vitale. Ascoltare una certa canzone in una mattina particolare può cambiare la tua giornata, ti fa vedere il mondo in modo diverso, cambia il tuo modo di percepire la luce….cambia proprio il colore e le sensazioni che hai del tuo mondo”.
Robbie Chater, The Avalanches

 

Sono passati 18 anni da quando è stato pubblicato l’album pluri-premiato Since I Left You (2000)  e finalmente The Avalanches si sono decisi ad annunciare i dettagli del loro nuovo album dal titolo Wildflower , in uscita l’8 luglio 2016 per XL recordings e distribuito in Italia da Self distribuzione. Scritto dal duo Robbie Chater e Tony Di Blasi (base creativa della band),  Wildflower  può essere visto come ‘Smile’ dei The Beach Boys’ reinterpretato nei ‘Daisy Age’: un road movie animato che è meglio guardare con gli occhi chiusi e la mente aperta.

Il primo singolo è Frankie Sinatra: una canzone trascinante che ci fa girare sulle montagne russe di  un carnevale vecchio stile. Le voci sono di Danny Brown e MF Doom e per la parte calypso troviamo Wilmoth Houdini e Rodgers & Hammerstein. Il video di  Frankie Sinatra, diretto da Fleur & Manu (Drake, A$AP Rocky, M83, Movement, Canyons, Skrillex) e girato a New Orleans, racconta le avventure surreali della gente locale che si reca ad una fiera di paese e mangia accidentalmente  qualcosa di allucinogeno perdendo di conseguenza il controllo e il senso della realtà.

Since I Left You è un album di culto. È impressionante vedere  quanta  lealtà e passione i fan, musicisti e produttori abbiano provato nei confronti di questo disco che ancora oggi, nell’era digitale, è visto come un punto di riferimento per campionamenti di vario genere. I The Avalanches nel frattempo sono diventati quasi materiale folkloristico. Ci si è chiesto per anni quando sarebbe uscito un nuovo album, era un continuo vociferare che oggi finalmente finirà.

 

THE AVALANCHES
Web | Facebook |  Twitter | Instagram | YouTube

Autore:

Cinzia