DA TORINO CON IN TESTA IL MONDO, ECCO “HARDSTEPS”, IL SINGOLO DI DEBUTTO SU INRI PER IL NUOVO PROGETTO DI FRANCO CAZZOLA CHE ESPLORA LA MUSICA ELETTRONICA TRA BASSI POTENTI, BEAT IPNOTICI ED UNA PARTICOLARE RICERCA DEL POP DI AMBIENTAZIONE NORDICA, QUESTO E’:
“HARDSTEPS feat. Linda Messerklinger”
ARCH3TYPE
IL VIDEO DI “HARDSTEPS”, REGIA DAVIDE PAVANELLO (AntiAnti).
GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DA QUESTO LINK:
https://www.youtube.com/watch?v=q9GI_eEYpAE
Arriva dalle notti Torinesi una delle più interessanti realtà dell’undeground EDM italiano, si tratta di The Arch3type. Con un flusso sonoro in grado di sposare i più diversi stili di musica elettronica, dal trip-hop alla deep techno, passando per la break-beat e l’hip-hop, The Arch3type si appresta con il suo sound intenso, pieno e denso a far tremare i palchi che ospiteranno le sue performance live. Il denominatore comune dell’album (in uscita in autunno 2015 per INRI) è il sound analogico generato da sintetizzatori e drum-machine che si vanno ad innestare su strutture dance ipnotiche ed oscure.
The Arch3type è un progetto di Franco Cazzola e vede la collaborazione in studio e sul palco di diversi artisti tra i quali Linda Messerklinger (la vocalist anche del singolo che qui presentiamo, “Hardsteps”), Jeremiah Peyson (Be The Wolf), MC Venz (The Dreamers), Fiorella InBloom, Andrea Cilano (Dramalove), Paolo Caruccio (Rame).
The Arch3type sarà dal vivo per la presentazione ufficiale del singolo “Hardsteps” il 16 Maggio a Torino c/o Lavandierie Ramone per Anteprima SeeYouSound Festival
Info: https://www.facebook.com/events/779297772185789/
Read & learn more: https://www.facebook.com/thearch3type – http://www.lindamesserklinger.com/