Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

The Afghan Whigs tornano in Italia

THE AFGHAN WHIGS + SPECIAL GUEST ED HARCOURT
03.06 • ZONA ROVERI • BOLOGNA

Evento Facebook

 

Hub Music Factory è lieta di annunciare il ritorno in Italia degli Afghan Whigs! La band si esibirà infatti il prossimo 03 giugno presso Zona Roveri a Bologna e sarà accompagnata da uno special guest d’eccezione, Ed Harcourt. Nati nel 1988 a Cincinnati, Ohio, gli Afghan Whigs si sono sempre distinti nella scena alternative grazie alla capacità compositiva e il carisma del frontman Greg Dulli e all’incredibile alchimia musicale presente tra i membri della band. Un concentrato talentuoso che ha saputo sfornare capolavori come “Gentlemen” (1993) e “Black Love” (1996), disco espressivo, a tratti cupo e profondo, di cui è stato celebrato da poco il ventennale con un’esclusiva ristampa. Nonostante alti e bassi e una lunga pausa, tra il 2001 e il 2011, la band è decisa a dimostrare di non aver ancora esaurito la vena creativa che li contraddistingue.

Dopo il successo dell’ultimo show italiano tenutosi in occasione del tour promozionale del disco “Do The Beast” (2014), Dulli e compagni torneranno sui palchi internazionali per promuovere il prossimo attesissimo album “In Spades”, in uscita il prossimo 5 maggio. Dulli definisce questo album “spettrale” e aggiunge: “I like that it’s veiled. It’s not a concept album per se, but as I began to assemble it, I saw an arc and followed it. To me it’s about memory – in particular, how quickly life and memory can blur together.” “In Spades” potrebbe definirsi la quintessenza della band; un ponte che collega la peculiarità degli esordi, al punk del midwest alla Husker Du, fino al soul e all’hard rock di leggende come Lynyrd Skynyrd e Led Zeppelin.

Gli Afghan Whigs, band che ha saputo stupire critica e pubblico con dei veri e propri capolavori discografici, è pronta per farvi conoscere e ascoltare dal vivo “In Spades” e a ripercorrere i successi della propria incredibile carriera; sarà un vero e proprio show esclusivo, da intenditori! Edward Harcourt-Smith, conosciuto come Ed Harcourt, sarà inoltre lo special guest di questa magica serata. Cantautore britannico, Ed Harcourt ha iniziato la propria carriera nel 2000 con l’EP “Maplewood” e ha attualmente all’attivo sei album; vanta una nomination per il prestigioso Mercury Prize, tour con artisti come  REM, Wilco e Snow Patrol, performance con leggende del calibro di Patti Smith e Nick Cave e per finire ha composto incredibili colonne sonore come quella del celebre film S. Darko.

Autore:

Cinzia