Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Sunflower Bean album di debutto

Sunflower Bean album di debutto
Sta per arrivare “Human Ceremony”, il debut album dei Sunflower Bean. In uscita il 5 febbraio.

 

Ascolta “Wall Watcher

 

I Sunflower Bean annunciano l’uscita dell’album di debutto Human Ceremony prevista per il 5 Febbraio 2016 via Fat Possum Records. L’album del trio di Brooklyn, Human Ceremony, è una potente ed inebriante miscela di vorticoso indie pop, incalzanti giochi di chitarre e dolci melodie vocali, un’interpretazione moderna del classico rock & roll. Scopri in esclusiva su The Fader il primo singolo “Wall Watcher,” lanciato ieri in anteprima durante il programma di Huw Stephen su BBC Radio 1. Per celebrare l’uscita di Human Ceremony il 25 febbraio i Sunflower Bean – noti per i loro formidabili live – hanno annunciato un concerto al Bowery Ballroom nella loro città natale, New York, e nel 2016  per torneranno al SXSW. Inoltre a fine novembre la band sarà in tour in Europa e nel Regno Unito con The Vaccines e Palma Violets.

I Sunflower Bean hanno cominciato facendosi un nome nella scena DIY di New York e presto sono stati riconosciuti in patria e all’estero come una delle nuove band più promettenti dopo un’impressionante apparizione al CMJ 2014 con cui si sono guadagnati una menzione fra i Top 10 Discoveries di NPR Music.  Dopo l’uscita di un EP ad inizio anno e un 7” questa estate, i Sunflower Bean hanno suonato oltre 100 concerti in un anno fra Stati Uniti e Europa, aprendo i concerti di artisti come DIIV, Best Coast, e Wolf Alice, e partecipando al SXSW 2015 e al Great Escape in UK.  L’arrivo dei Sunflower Bean e del loro debutto Human Ceremony è stato preceduto da grandi lodi di importanti media quali Rolling Stone, The FADER, New York Magazine, Nylon, Rookie, Vogue, NME, The Guardian, e molti altri!

Traendo ispirazione da un ampio bacino di influenze come Black Sabbath e The Cure, i Sunflower Bean hanno affinato il loro sound avvicinandosi a band del calibro di The Vaselines, The Velvet Underground, The Feelies, mostrando un’abilità e una maturità particolare che smentisce la giovane età della band: tutti i tre membri sono sotto i 21 anni. Scritte nel seminterrato del batterista Jacob Faber a Long Island e registrate a Brooklyn con il produttore Matt Molnar (Friends), le 11 tracce di Human Ceremony hanno preso forma in soli sette giorni. Nell’album ritroviamo anche tutta l’incomparabile energia dimostrata dai Sunflower Bean nei loro live. Human Ceremony è uno dei migliori debutti che sentirete nel 2016.
I Sunflower Bean sono: Jacob Faber [batteria], Julia Cumming [voce/basso] e Nick Kivlen [voce/chitarra].

 

Tracklist

1. Human Ceremony

2. Come On

3. 2013

4. Easier Said

5. This Kind of Feeling

6. I Was Home

7. Creation Myth

8. Wall Watcher

9. I Want You To Give Me Enough Time

10. Oh, I Just Don’t Know 

11. Space Exploration Disaster

 

PRE-ORDERS
iTunes | CD e Vinile

SUNFLOWER BEAN
Facebook | Twitter | Instagram

Autore:

Cinzia