ANTI- Records è onorata di condividere una canzone inedita di Mark Linkous degli Sparklehorse. Distorto e grintoso come molti dei suoi brani classici, ascolta “It Will Never Stop” qui sotto.
Ascolta “It Will Never Stop”
Dopo la morte di Mark nel 2010, suo fratello, Matt Linkous, ha iniziato a supervisionare la sua tenuta e ad archiviare le sue registrazioni. Questa canzone è stata trovata tra i nastri.
“È stata posta molta cura nell’archiviare e preservare la musica di Mark”, ha detto Matt. “Siamo molto grati a Mark e alla bellezza che ha portato in questo mondo.”
Descritto come un artista che “ha costretto gli ascoltatori a prestare attenzione alla bellezza dell’oscurità” di Pitchfork, Sparklehorse ha pubblicato molti dischi influenti, inclusi i famosi album “Vivadixiesubmarinetransmissionplot” e “Good Morning Spider” negli anni ’90, “It’s A Wonderful Life” e ” Dreamed for Light Years in the Belly of a Mountain” nei primi anni, e un album collaborativo “Dark Night of the Soul” pubblicato nel 2010.
Nel corso della sua carriera Mark ha collaborato con artisti stimolanti come Vic Chesnutt, Daniel Johnston, Tom Waits, Danger Mouse e David Lynch.
Mentre Mark registrava in vari studi, collaborando con altri musicisti e produttori, ha svolto gran parte del suo lavoro nel suo studio di casa, Static King, spesso suonando e registrando tutto da solo. Era “molto gentile un ragazzo della classe operaia con una sensibilità molto poetica, che era attratto da artisti come lui, che lavoravano in isolamento”, ha detto Ken Tucker di NPR Fresh Air.
Tom Waits ha detto al Los Angeles Times in occasione dell’uscita di “Good Morning Spider”: “Adoro le sue canzoni… È come aprire gli occhi sott’acqua in fondo a un ruscello. Dici: “Gesù, guarda cosa c’è quaggiù”. Mi sento come se stessi [ascoltando cosa c’è] tra le stazioni radio con lui. E sembriamo condividere l’amore per l’hi-fi da banco dei pegni”.