Gli Sleaford Mods hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Force 10 From Navarone”, con una gradita ospite: Florence Shaw frontwoman dei Dry Cleaning. Disponibile ora, e accompagnata da un video, la canzone è tratta dal prossimo album del duo di Nottingham “Uk Grim”, che uscirà il 10 marzo 2023. Il singolo riflette la profondità del nuovo disco, è una canzone emotiva che esplora le ansie della vita del 21° secolo. È un ironico esame delle convenzioni sociali.
‘È una conversazione con me stesso in cui faccio i conti con la felicità e con lo spazio più oscuro della mia depressione. Insieme a ciò, esploro il mito dell’attivismo e dell’inerzia del Regno Unito, influenzato da un governo corrotto.’ – Jason
Spinto dall’elettronica creata da Andrew Fearn degli Sleaford Mods, il brano unisce due cantanti che apprezzano e comprendono il potere delle parole; le battute di Florence Shaw si intrecciano giocosamente mentre Jason Williamson dei Mods da al brano il senso del dramma. Minaccioso ma invitante, Force 10 From Navarone è un brano pulsante.
‘Sapevamo che Flo sarebbe stata perfetta. Prende ispirazione da artisti del calibro di Wu-Tang, si vede dal modo in cui riesce a trasmettere un’intera storia usando una sola parola.’ – Jason
Il nuovo video del brano è stato diretto dall’acclamato fotografo Eddie Whelan, che ha collaborato con artisti del calibro di REM, Jockstrap e Jarvis Cocker. Guarda il video e preordina l’album.
Force 10 From Navarone ci fa capire che il prossimo album “Uk Grim” avrà un tocco più morbido. Il mese scorso abbiamo avuto un altro assaggio, grazie all’uscita della title track: qui l’indignazione politica è guidata dall’elettronica, come si può vedere nel video girato dell’artista britannico Cold War Steve. Questo è stato il suo primo video musicale in assoluto. L’album sfida i suoi tempi politicamente e socialmente. Nel disco apparirà anche Perry Farrell dei Jane’s Addiction, ospite del brano So Trendy.
Per celebrare l’uscita di GRIM nel Regno Unito, gli Sleaford Mods suoneranno in due speciali spettacoli dal vivo a cui i fan potranno accedere acquistando l’album. Gli Sleaford Mods suoneranno a Nottingham Rock City il 14 marzo, poi al Pryzm di Londra e nel negozio di dischi Banquet il 15 marzo.
Nel frattempo, è stata messa in vendita una t-shirt in edizione limitata con una delle opere di Cold War Steve. I proventi andranno all’ente di beneficenza Shelter. La potete trovare su www.sleafordmods.com/shop