A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Nuovo singolo per i Marlene Kuntz

“Vita Su Marte”, il nuovo singolo, è disponibile dal 9 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il video è stato girato tra le rocce e il Lago Blu della Val d’Ayas.

 

Da venerdì  9 Settembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo dei Marlene Kuntz “Vita Su Marte”. Il brano anticipa l’uscita dell’album di inediti “Karma Clima”, pubblicato da Ala Bianca (distrib. WARNER), il prossimo 30 Settembre

Marlene Kuntz  tornano con un’opera ampia e profonda, un progetto artistico e sociale che unisce musica e difesa ambiente. La lotta al cambiamento climatico è presente dall’ideazione alla registrazione dei brani nelle residenze, fino alle performance nei concerti organizzati in luoghi e con modalità differenti da standard conosciuti. “Vita Su Marte” mette in evidenza il folle atteggiamento egoistico di coloro che pensano di salvarsi da soli dall’emergenza climatica, magari cercando rifugio su Marte, ipotesi ricorrente dei pochi straricchi del pianeta.

Il testo è volutamente ironico ed il tono caustico. Il video diretto da Michele Piazza mostra l’inutile follia egoistica attraverso immagini dello scenario di Val d’Ayas, in particolare il Lago Blu. Una danza sulla fine del mondo, tra le rocce, in piena montagna. Un territorio che disperatamente mostra le ferite dell’uomo all’ambiente. Terribile la presenza di un fiume che si nutre dell’acqua del ghiacciaio che sta tristemente sciogliendosi.

Un singolo che sottolinea con forza e determinazione i temi di “Karma Clima” (produzione artistica: Marlene Kuntz con Taketo Gohara), opera articolata nata in Piemonte nelle residenze di montagna (Viso a Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin Piozzo e Borgata Paraloup) a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi. I nove brani di “Karma Clima” sono ciascuno un grido, una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al pianeta.

“I prossimi concerti presenteranno le fasi creative del progetto ‘Karma Clima’, la voce dei Marlene Kuntz sui temi della sostenibilità e dell’arte creativa e performante”. 

 

Autore:

Cinzia