I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

RESISTENZA GLOBALE TOUR: Modena City Rambler & 99 Posse

Due band come non si sono mai viste insieme per un tour europeo

“RESISTENZA GLOBALE TOUR”
MODENA CITY RAMBLERS e 99 POSSE

INSIEME PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA PER IL TOUR EUROPEO CHE FARA’ TAPPA A PARIGI, LONDRA, BRUXELLES E AMSTERDAM

Da una parte il reggae, l’hip hop e il dub dei 99 Posse, e dall’altra il punk e il folk dei Modena City Rambles. Curiosi di vederli sullo stesso palco? Non perdetevi il mini tour europeo che li vedrà suonare insieme a Parigi, Londra, Bruxelles e Amsterdam.

UNA PRIMA VOLTA DAVVERO SPECIALE, PER DUE BAND DALLA CARRIERA ULTRA VENTENNALE A CUI NON ERA MAI CAPITATO DI CONDIVIDERE IL PALCO, PUR CONDIVIDENDO L’APPROCCIO “RESISTENTE” CHE LE HA CONTRADDISTINTE DA SEMPRE.

 

Un doppio live con uno speciale set che vedrà alternarsi sulle assi dei migliori club europei i Modena City Ramblers e i 99 Posse. Un concerto inedito che coinvolgerà il pubblico e che vedrà interagire le due band che si troveranno a duettare su alcuni brani, mischiando così, per una manciata di canzoni, i propri repertori.

Modena City Ramblers e 99 Posse: due gruppi che provengono dallo stesso periodo storico ma molto diversi tra loro, per pubblico e contesto. Due realtà che fanno parte della stessa storia di rinnovamento musicale italiano della canzone politica, due identità diverse che hanno un punto di contatto nell’urgenza espressiva e nel voler parlare di quello che ci circonda. Due band che hanno fatto la storia della musica di lotta e che hanno come comune denominatore la parola RESISTENZA.

“I 99 Posse sono quelli che abbiamo sempre incrociato dietro le quinte di un festival o a qualche concerto, ma con cui non abbiamo mai suonato. Ora è arrivato il momento di condividere questa esperienza insieme”. MCR

02-11-2015 PARIGI (F) – La Bellevilloise
03-11-2015 LONDRA (UK) – Heaven
04-11-2015 BRUXELLES (B) – Vk
05-11-2015 AMSTERDAM (NL) – Sugar Factory
per info  www.tijevents.com

Autore:

staff