V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  
Ondalternativa

Nicolas J Roncea – Eight

Tracklist:

01. Forever With The Ghost
02. Sand In My Eyes
03. The Storm
04. Find Me
05. He’s Wrong
06. Mary J
07. December
08. Animals Were

Mai album fu più azzeccato per questa grigia domenica. Il cantautore piemontese, al terzo lavoro come solista, condensa in sette tracce (l’ultima è una cover di Damien Rice) tutto un mondo di sensazioni ed emozioni.

Voce, chitarra (suonata egregiamente) e nient’altro: “Forever with the ghost” apre e cattura subito per il suo ritmo incalzante e voce soft.
Decisamente altra atmosfera per “Sand in my eyes”, dolce come una carezza mentre guardo fuori dalla finestra e, nonostante il cielo minaccioso, sorrido cullata dalla melodia. Qualcosa mi ricorda The Niro.
Magica “He’s wrong”: più dinamica e rabbiosa (?).

Sono totalmente persa nell’ascolto che non mi annoia, anche se il rischio è alto.
“Animals were” (The animals were gone, Damien Rice) è una bella cover che vede l’uso del piano e l’interpretazione di Nicolas è emozionante…
“Cause waking up without you is like drinking from an empty cup”.


Recensore: Liss

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff