Skip to content
PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –  

Mimica – Barriera relativa

“Barriera Relativa” è l’EP d’esordio della band valtellinese Mimica, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

Un intreccio spericolato di vari generi, contribuisce a rendere l’ascolto abbastanza “difficoltoso” 

Lo stile dei Mimica  è  confuso, poco identificabile e preciso. Ciò è dovuto di sicuro alle varie influenze musicali personali di ciascun Musicista, forse, come Band, non hanno ancora un’identità amalgamata e ben  identificabile. O forse anche i vari cambi di formazione negli anni, non hanno aiutato il sound interpretativo globale, frammentando le intenzioni in “apporti personali emozionali” .

Un’impronta di cantautorato rock, tra i Negramaro ed i Modà,  con inserimenti contemporanei di collaborazioni con il mondo rapper, come nel primo loro singolo “Incubo“feat.Guzman, rapper italiano.

“Barriera Relativa” appare come un disco che racchiude momenti reali, atmosfere emotive di tutti i giorni, e riflessioni introspettive razionali e  libere.

Musicalmente la Band “si sente” che ha qualcosa da dire, ma non ha ancora trovato la formula espressiva totalizzante d’insieme.

In sintesi, a nostro parere, trovata “la formula”, trovata la Band.

Buona ricerca!

I Mimica sono:

Marco Onetti – voce e chitarra

Nicola Mentasti – chitarra

Paolo Biavaschi – basso

Gianluca Rabbiosi – batteria

 

Tracklist:

01 Senza fine 

02 Scegli il numero

03 Come ho sempre fatto 

04 Incubo (feat. Guzman)

05 Indelebile

 

A cura di: Laura&Max-Mindthesound!

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata