Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  
Ondalternativa

Mi Ami Festival 2015

Better Days + Rockit.it

presentano

MI AMI 2015

Musica importante a Milano

11° edizione

5-6-7 giugno // c/o Circolo Magnolia – Idroscalo (MI)
Prevendite disponibili su Musicraiser, Ticketone, Mailticket

 

L’XI edizione del MI AMI, appuntamento irrinunciabile per la nuova musica italiana, si terrà dal 5 al 7 giugno 2015 nel verde del parco dell’Idroscalo, presso il Circolo Magnolia. Ancora una volta il #miamifestival porterà a Milano tre giorni di musica, arte, fumetti e molto altro.

Cresciuto in questi primi dieci anni con oltre 200mila presenze e dopo l’edizione da record dello scorso anno, il MI AMI 2015 celebra l’undicesima edizione con lo stesso spirito di sempre, ma anche con una nuova energia. Come se fosse la prima volta, la decima +1.

#etivengoacercare è la frase chiave di questa edizione: il MI AMI 2015 è un’esplorazione tra i generi che hanno negli anni caratterizzato il festival e appassionato il suo pubblico, ma soprattutto la ricerca di qualcosa di nuovo e fresco.

Organizzato da Rockit.it, portale di riferimento per la musica italiana, il MI AMI 2015 promette di essere un’edizione indimenticabile: ancora una volta ben 3 palchi, che vedranno alternarsi per 3 giorni oltre 50 artisti, con un affresco sonoro che attraversa i generi, dal rap al rock, dall’elettronica al pop e che rappresenta il meglio della musica italiana contemporanea.

Tra i tanti artisti che si esibiranno: Appino, voce degli Zen Circus, e Levante, che presenteranno in anteprima assoluta i loro nuovi album “Grande Raccordo Animale” e “Abbi cura di te”; saranno seducenti e bellissime le performance di Rachele Bastreghi, voce femminile dei Baustelle, con le sonorità anni ’70 del suo esordio da solista, e dei TheGiornalisti, band autrice di uno degli album rivelazione del 2014. La chiusura del festival sarà invece affidata ai Post-CSI, la storica band del rock italiano, tornata in tour dopo oltre 15 anni con Angela Baraldi alla voce e che si esibirà al MI AMI con amici e ospiti a sorpresa.

Ricco come sempre il programma di elettronica: dagli M+A, il duo di Forlì che ha conquistato la scena internazionale e suonato a Glastonbury, ai suoni cupi e affascinanti di Iosonouncane che farà tremare il Palco La Collinetta di Jack con il suo album “Die”. Sul palco principale andranno in scena le nuove sonorità electro-africane di Populous e i ritmi di uno dei protagonisti della storia della dance italiana: sarà infatti Albertino a far ballare tutti nella notte di sabato 6 giugno.

Non mancano i migliori nomi del rap italiano: la poesia e il romanticismo di Mecna, l’irruenza di E-Green e Mezzosangue e la

crew all star Zero Kills, composta da Ensi, Johnny Marsiglia, The Night Skinny e Lord Bean.

Come ogni anno non può mancare il MI FAI (Matti Incontri Fumetto Arte Illustrazione), panoramica delle novità e della realtà più attive di fumetto / arte / illustrazione in un mix inedito con la musica, grazie ai live painting durante i concerti. Da artisti emergenti come Elisa Macellari a fumettisti più affermati come Tuono Pettinato, dall’autore di web comics Sergio Varbella all’illustratore Ale Giorgini e molti altri.

Si tratta solo di una piccola parte degli artisti che renderanno il MI AMI 2015 un evento imperdibile dell’estate milanese (e non solo).

Tre giorni di musica, dal pomeriggio all’alba, come se fosse la prima volta.

Il MI AMI 2015 fa parte degli eventi di EXPO in Città. Si conferma la partnership con Jack Daniel’s e SAE cui quest’anno si aggiunge anche Wind.

 

LINE UP

M+A – Populous – Iosonouncane – Levante – Colapesce – Morgan – Mecna – Post CSI (+ ospiti) – Appino – Rachele Bastreghi (Baustelle) – Riccardo Sinigallia – Albertino – TheGiornalisti – Edda – L’Officina della Camomilla – Wow – Ardecore – His Electro Blue Voice – Jolly Mare – Niagara – Tayone – Capibara – Johnny Mox – Capra – E-Green – Zero Kills (Night Skinny/Bean/Ensi/Johnny Marsiglia) – Mezzosangue – Maruego – Petit Singe – Donato Epiro – Dave Saved – Mace – Lamusa – Auden – Umberto Maria Giardini – Albedo – Le capre a sonagli – Chambers – Flavio Giurato – Alessandro Grazian – News For Lulu – Nadar Solo – Bianco – Giovanni Truppi – Peter Kernel – Zeman – Moustache Prawn – Joan Thiele – Any Other – Massaroni Pianoforti – I Missili – Supertempo – Bee Bee Sea – Baseball Gregg – The Monkey Weather – Dax e gli ultrasuoni + OTHERS TBA

 

MI AMI 2015

#miamifestival / #etivengoacercare

5, 6, 7 giugno

Idroscalo di Milano, c/o Circolo Magnolia

www.rockit.it/miami

Evento Facebook

Pagina Ufficiale Facebook

Twitter

Instagram

Pinterest

Prevendite disponibili su Musicraiser, Ticketone e Mailticket

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff