Soccer Mommy: annunciato il nuovo singolo e una data italiana –   DISCOVERLAND (Pier Cortese & Roberto Angelini) esce il 12 settembre “TERZA ETÀ”, il nuovo singolo con Niccolò Fabi –   Giorgieness, in arrivo il nuovo singolo “Cuori Infranti” I –   Toro Y Moi, pubblica il nuovo album “Hole Erth” –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Soccer Mommy: annunciato il nuovo singolo e una data italiana –   DISCOVERLAND (Pier Cortese & Roberto Angelini) esce il 12 settembre “TERZA ETÀ”, il nuovo singolo con Niccolò Fabi –   Giorgieness, in arrivo il nuovo singolo “Cuori Infranti” I –   Toro Y Moi, pubblica il nuovo album “Hole Erth” –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –  

Messa live al Traffic Club (Roma) il 2 dicembre

Sabato 2 dicembre 2023

Psych Doom Fest – Traffic Club (Roma)

MESSA (Occult Rock / Doom)
La traiettoria ascendente dei Messa raggiunge il picco massimo con il nuovo album Close. Emergendo dall’underground italiano del Doom Rock nel 2014, i Messa hanno rapidamente raccolto una buona schiera di fan, appassionati della loro monumentale e ampia arte sonora.

Il nuovo album Close ci trascina ulteriormente nelle trame affascinanti e nelle dinamiche coinvolgenti dei Messa. “Una Stevie Nicks che fronteggia i Black Sabbath”: così viene descritta la voce colossale della cantante Sara, in grado di trasportare l’ascoltatore in un emozionante giro sulle montagne russe dove il calderone sonoro delle chitarre lascia il posto all’oudh arabo e agli assoli progressivi in un magistrale scontro di stili che ben si addice alla reputazione incendiaria dei Messa .
Facendo riferimento a band come Dead Can Dance, Swans e Om, Messa ha creato un album in cui la canzone, l’esperienza e l’atmosfera sono focalizzate in un modus cristallino in cui l’alta arte abbraccia perfettamente il buon culto del riff vecchio stile. Trascendendo le atmosfere occulte e noir dei loro lavori passati, Close intreccia le molteplici influenze dei Messa in un suono singolare e mozzafiato che lascia l’ascoltatore incantato.

NIGHT GAUNT (Doom Metal / Heavy)
I Night Gaunt nascono a Roma nel novembre 2013 con l’intento di suonare musica oscura, pesante ed emozionante. Con due full lenght (“Night Gaunt”, su Bloodrock Records, e “The Room”, su Terror From Hell Records) e un EP (“Jupiter’s Fall”, su Temple of Mystery Records), la band è stata in tournée in Europa nel 2019 e ha preso parte a diversi festival europei lavorando continuamente su se stesso, sulla sua musica e sulla sua forma.
Influenzati da forti contrasti e da artisti schietti come Celtic Frost, Leonard Cohen, Saint Vitus, Nick Cave e Dissection, l’unico scopo della band è condividere un momento intimo e confessionale con il pubblico.
Dopo 3 anni trascorsi nell’ombra, i Night Gaunt torneranno nella loro città natale per la loro prima apparizione dal vivo dal 2020, segnando anche il decimo anniversario della band.
https://nightgaunt.bandcamp.com

STONEWOOD (Stoner/Post-Grunge)
Gli Stonewood nascono a Roma nel 2014 da Fabio, Carlo, Augusto, Vito e Grabiel accomunati dalla passione per lo stoner, il grunge, il punk: il loro stile è una perfetta fusione di tutti questi generi. La band suona su molti palchi con band come: Gozu, Holy Grove, Black Rainbows, No Mute, Nebula, Mondo Generator.

 AGANOOR (Psychedelic Doom / Gothic)

______________________________
Biglietti: 15€
Prevendita: https://dice.fm/event/7qlap
(Prevendite acquistabili fino al giorno prima dell’evento)

______________________________

per maggiori info: https://www.facebook.com/events/362710652887248 

Autore:

Francesca Mastracci