Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

LOS REFUSE’ presentano UN GIORNO ABBONDANTE

LOS REFUSE’ presentano…
UN GIORNO ABBONDANTE

il nuovo video, tratto dall’album TESTONI

dal 22 ottobre in preview esclusiva su ROCKON!

 


Un video che ha fatto strada.
70 km di strada, metro più, metro meno.
Questa la distanza percorsa dal testone che i Los Refusé hanno voluto portare al mare…
La testa (quell’enorme testone frenologico che ha dato il titolo al loro album) è partita dalle loro Langhe, le ha attraversate tutte, ha visto il paesaggio mutare, l’aria farsi più salata; un viaggio il cui spettatore si ritrova il compito di… colmare le lacune, interrogarsi sui confini (se esistono) tra accaduto e raccontato, tra immaginato e vissuto. Un video che privilegia il vero al reale e gli indizi alle prove. La suggestione alla dichiarazione.

Tutto chiaro? Probabilmente no. Ma l’oscillare costantemente fra le chiavi di lettura, fra il serio ed il frivolo è uno dei caratteri dominanti dei Los Refusè, e soprattutto di questa canzone, il cui titolo gioca su un doppio senso, legato alla doppia interpretazione possibile del concetto di “abbondante”, che qui non ha solo accezione temporale…

Basta parole, queste sono troppe.
“E camminare tra la gente e non parlare più. E non parlare più da un giorno abbondante…
Spazio alle immagini.

Autore:

staff