A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Kula Shaker oggi il nuovo album

Kula Shaker oggi il nuovo album
Esce oggi “K 2.0”, il nuovo album. Tour in arrivo.

 

“While it’s an exciting time globally, pop music seems to have lost its voice. Pop has to take back its power. I’m hopeful though.” Crispian Mills

 

Dopo sei anni di silenzio torna sulla scena la storica formazione inglese dei Kula Shaker con il nuovo “K 2.0”, che uscirà il 12 Febbraio 2016. “I Kula Shaker sono l’ultima grande band eretica del rock britannico”. E’ così che Paul Moody, giornalista britannico di The Guardian, descrive la storica band capitanata da Crispian Mills. Il mix di riff psichedelici, idee esoteriche e misticismo orientale dei Kula Shaker fu uno vero e proprio schiaffo in faccia all’ortodossia del britpop negli anni ’90.
Vent’anni dopo l’uscita del disco multiplatino “K”, il nuovo album propone un sound rivisitato, con una nuova carica e pieno di energia: la band è decisa a riprendersi lo scettro del pop che un tempo le apparteneva. “K 2.0” – registrato tra Londra (State Of The Ark) e lo studio belga del bassista Alonza Bevan – schiaccia l’occhio a tutto ciò che va dal voodoo gospel (“Let Love B (with U)”) ad Ennio Morricone (“High Noon”), passando per il freak folk (“33 Crows”).

E’ come se il nuovo album chiudesse un cerchio, lanciando uno sguardo al passato: l’opening track “Infinite Sun”, per esempio, è l’adattamento di un vecchio mantra che la band era solita proporre quando Crispian e soci avevano diciannove anni e si esibivano ai festival di strada. Il nuovo album è composto da 11 irresistibili brani che emanano vitalità e forza, regalando un effetto unico: quello di una band elettrizzata di suonare di nuovo insieme.
“Quando stiamo suonando tutti insieme in una stanza, è una sensazione imbattibile” dice a tal proposito il batterista Paul Winter-Hart.
I Kula Shaker inizieranno un nuovo tour a Febbraio 2016 che li vedrà suonare sia il nuovo album che alcuni brani del leggendario “K”, per celebrare il ventesimo anniversario della sua uscita (Settembre 1996). Di seguito l’elenco completo delle date del tour che farà tappa anche in Italia per due concerti.

 

DATE DEL TOUR

15.02 | GLASGOW, ABC*

16.02 | MANCHESTER, Ritz*

17.02 | LONDON, Roundhouse*

18.02 | BRUXLLES, AB Club

20.02 | PARIGI, Gonzai@Maroquinerie

21.02 | AMSTERDAM, Paradiso

22.02 | BERLINO, Heimathafen

23.02 | MONACO, Freiheiz

25.02 | MILANO, Alcatraz

26.02 | ROMA, Orion Club

03.03 | MOSCA, Yotaspace

04.03 | SAN PIETOBURGO, Glavclub

 

KULA SHAKER
Facebook | Twitter

Autore:

Cinzia