A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

King 810, nuovo album

King 810, nuovo album

I King 810 ritornano con il nuovo album “La Petite Mort Or A Conversation With God” in uscita il 16 settembre

 

I King 810, band della Roadrunner Records, pubblicheranno il loro nuovo e attesissimo album in studio dal titolo “LA PETITE MORT OR A CONVERSATION WITH GOD” il 16 settembre (in Italia solo in versione digitale). Il nuovo disco della band di Flint (Michigan) arriva dopo “MEMOIRS OF A MURDERER”, provocatorio album di debutto, uscito nell’agosto del 2014. Prodotto da Josh Schroeder, Justyn Pilbrow e King 810 e registrato ai Random Awesome! Recording Studio a Bay City, “LA PETITE MORT OR A CONVERSATION WITH GOD” porta gli ascoltatori nel cuore profondo e “dark” di Flint (Michigan). Lungi dall’essere qualcosa di simile all’album di debutto, LA PETITE MORT (traducibile con “La piccola morte”) è un lavoro ispirato, che segna un profondo salto evolutivo per i King 810. Il titolo stesso è un riferimento ai due temi principali dell’album: la violenza nella vita di tutti i giorni e la disperazione di Flint, che costituiscono le basi dei testi del frontman David Gunn, e in secondo luogo, la costante desensibilizzazione e la morte lenta dello spirito umano sperimentato quando ci si confronta con quelle condizioni di vita reale. Intrecciate a quel nucleo concettuale dell’album ci sono anche un’onnipresente confusione di sessualità dark e disperazione che danno a LA PETITE MORT alcuni tra i suoi momenti più inquietanti.

LA PETITE MORT abbatte ogni porta mentre la ferocia di “Alpha & Omega” e la potenza della title track “La Petite Mort” guidano verso realtà oscure. Così come accompagna gli ascoltatori attraverso un cammino illuminato dalle riflessioni personali di Gunn, allo stesso modo l’album si rigenera continuamente attraverso diversi stili musicali, portando in primo piano cupe atmosfere ambient (“Wolves Run Together”), poesia di strada (“War Time” Feat. Trick Trick) e grandi arrangiamenti (“Black Swan”). Per i KING 810, LA PETITE MORT porta a un’evoluzione trascendentale che prende forma attraverso l’aspra linea narrativa. Sul canale Youtube ufficiale della band è possibile vedere un video in cui il frontman David Gunn esprime i suoi pensieri sull’album.

All’inizio di quest’anno i KING 810 si sono posti come paladini a difesa della comunità di Flint, componendo nuova musica con l’intendo di contrastare la devastante crisi idrica che ha colpito la loro città natale. La band ha pubblicato due nuove tracce: “We Gotta Help Ourselves”, un brano struggente supportato dalla locale Savage Village (che ha realizzato un’esclusiva T-shirt disponibile QUI) e “crow’s feet”, contenuta in “Not Safe To Drink: Music For Flint Water Crisis Relief”, compilation benefica disponibile QUI. Tutti i proventi derivanti dalla vendita della T-shirt e della compilation saranno devoluti al ‘Flint Child Health & Development Fund’ della Community Foundation of Greater Flint. Per maggiori informazioni sulla Community Foundation of Greater Flint e sul ‘Flint Child Health & Development Fund’ visitate www.flintkids.org.

 

La Petite Mort Or A Conversation With God – Tracklist

01. Heavy Lies the Crown

02. Alpha & Omega

03. Give My People Back

04. Vendettas

05. Black Swan

06. The Trauma Model

07. La Petite Mort

08. I Ain’t Goin Back Again

09. War Time (Feat. Trick Trick)

10. Life’s Not Enough

11. Me & Maxine

12. Wolves Run Together

13. A Conversation with God

 

KING 810
Web | Facebook | Instagram | Twitter | Soundcloud

Autore:

Cinzia