KAUFMAN
il nuovo album per INRI
PARKOUR (LATO A)
trascinato dal singolo
JUDO (feat. CIMINI),
prodotto da DADE
oggi in New Music Friday, Indie Italia
e Scuola Indie
La precarietà e le incertezze del presente
raccontate tra citazioni
e sonorità indie-pop
Ascolta: kaufman.lnk.to/ParkourLatoA
PARKOUR (LATO A) è il nuovo disco dei KAUFMAN, in uscita per INRI. La band bresciana torna con un nuovo progetto, pronta a riconquistare la scena indie-pop italiana, dopo l’ultimo album Belmondo (2017) e i numerosi singoli costellati di featuring (Galeffi, Legno, Asia Ghergo) inseriti nelle principali playlist redazionali di Spotify e in rotazione su diversi network radiofonici nazionali. Il disco, anticipato proprio dai brani Trigonometria (feat. Legno) e 3 Gin Tonic, è trascinato dal singolo JUDO, che vede il featuring di un altro portabandiera della scena indie-pop, CIMINI, e la produzione di DADE. Il brano è stato inserito nelle playlist editoriali New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie (Spotify), New Music Daily e Super Indie (Apple Music).
In questi anni Lorenzo Lombardi, voce e penna della band, si è inoltre dedicato all’attività di autore scrivendo tra gli altri per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè (due canzoni nel suo ultimo La Matematica dei rami).
Parkour (Lato A) s’immerge in una scrittura sincera e nella narrazione di scene di vita reali, quotidiane, in cui chi ascolta può immedesimarsi. È questa l’arma vincente dei KAUFMAN, che si fanno portavoce di una generazione disinvolta ma inquieta, figlia di tempi incerti. Le sonorità indie-pop accompagnano tutte le otto tracce, in un racconto ad occhi aperti della precarietà e delle difficoltà, raccogliendo le vite dei KAUFMAN ma anche di tanti altri amici e colleghi che hanno partecipato al disco: Legno, Cimini, Dade e Rossella Essence. In Parkour (Lato A) non mancano poi i richiami alle icone indimenticabili della cultura pop e una poetica sognante e malinconica, da sempre nel dna della band.
“Parkour (Lato A) nasce dall’urgenza di raccontare vite in bilico tra i continui ostacoli di questi anni strani di una generazione. In costante alternanza tra il desiderio di volare sopra i tetti delle città e la paura di cadere. Tra andare ai concerti e non poterlo fare, tra vivere e non riuscirci in pieno, tra innamorarsi e mantenere le distanze, tra avere sogni e poi capire quanto è complicato, a volte, realizzarli. E più grandi sono più dobbiamo essere molto agili e veloci, attenti a prendere i giusti appigli per darsi la spinta verso l’alto. Più grandi sono più poi è facile cadere.” (Kaufman)
TRACKLIST & CREDITS
1. Bart Simpson / 2. Trigonometria (feat. Legno) / 3. Judo (feat Cimini) / 4. 3 Gin tonic /
5. Universo / 6. Lelaina (prod. Dade) / 7. Aston Martin (prod. Rossella Essence) / 8. Babilonia
BIO
I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini.
Vivono tra Brescia, Bergamo e Verona e fanno un indie pop super emotivo.
Hanno raccontato delle storie ma ne hanno ancora molte che sentono l’urgenza di raccontare.
Tipo storie ig, ma con il pianoforte e la chitarra. Che funziona anche meglio.
Nel 2017 esce Belmondo per Inri/Metatron (poi Polydor/Universal) con i singoli L’età difficile e Macchine Volanti.
Poi escono alcuni singoli tra cui Malati d’amore (feat. Galeffi) e 3 Gin Tonic.
Lorenzo nel frattempo si dedica anche all’attività di autore scrivendo tra gli altri per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè ( 2 canzoni nel suo ultimo La Matematica dei rami)
Il 15 Ottobre esce Parkour (Lato A) con i singoli Trigonometria (feat Legno) e Judo (feat Cimini) con la produzione di Dade.
IG: https://www.instagram.com/kaufman_la_band/
FB: https://www.facebook.com/kaufmanband
Label: INRI