Skip to content
I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –  

Kari Rueslåtten nuovo album a ottobre

Kari Rueslåtten nuovo album a ottobre

 

Kari Rueslåtten pubblicherà il nuovo album “"To The North"” il 23 ottobre su Despotz Records/Andromeda. Il disco è ispirato ai drammatici paesaggi del Nord e porta alla mente le scene oscure e meditabonde dei film e delle serie TV del noir nordico. "To the North"” è il successore di “"Time to Tell"”, uscito lo scorso anno. Questa volta Kari Rueslåtten ha portato un’'atmosfera ancora più oscura al suo folk acustico e malinconico di scuola norvegese. Si è ispirata alla musica folk norvegese e celtica e ad artisti come Loreena McKennitt, Tom Waits e Emmylou Harris. "To The North"” è il sesto album in studio della cantante di Trondheim e include anche la cover di “"Turn, Turn, Turn"” dei The Byrds.

Kari Rueslåtten ha creato una colonna sonora per il Nord e riporta se stessa e l’'ascoltatore a casa. Tuttavia per la Rueslåtten il Nord rappresenta anche uno stato mentale: “"Sono interessata a trasmettere emozioni all’'ascoltatore e creare per lui un luogo dove possa riposarsi mentalmente: gli basta chiudere gli occhi e trascendere in un ambiente diverso. Amo la musica che crei immagini nella mia testa che si dispieghino poi in storie e mondi nuovi. Inevitabilmente si tratta di casa mia e dei paesaggi nordici”".

L'’album è stato registrato a Liverpool (UK) ai Parr Street Studios, vincitori di un Grammy Award. Le canzoni sono state scritte da Kari Rueslåtten, tranne “"Turn, Turn, Turn"” che è di Pete Seeger/Book of Ecclesiastes. Sull’album, prodotto da Jostein Ansnes e mixato da Jostein Ansnes e Jo Ranheim all’'Øra Studio, suonano Jostein Ansnes, Richard Turvey, Steve Pilgrim, Martyn Campbell, Frode Flemsæter e Mat Walklate. Rueslåtten, ex cantante dei The 3rd and the Mortal, fa anche parte delle The Sirens, gruppo in cui collabora con Anneke van Giersbergen (ex The Gathering) e Liv Kristine (ex Theatre of Tragedy). La Rueslåtten sta lavorando a un tour per il 2015/2016.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *