Skip to content
Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –  

Jeff Lynne per Columbia Records

Jeff Lynne per Columbia Records

Jeff Lynne dell’ Electric Light Orchestra firma un contratto con la Columbia Records/Sony Music per la pubblicazione di un nuovo album di inediti, dopo più di 15 anni.

 

Conosciuto come una delle icone della musica internazionale, Jeff Lynne della Electric Light Orchestra ha firmato un contratto con la Columbia Records/Sony Music per la pubblicazione di un nuovo album di inediti che sarà il primo dopo 15 anni. Come per i precedenti dischi, Lynne continua ad essere il produttore, l’arrangiatore, il compositore, il cantante e chitarrista dell’ Electric Light Orchestra. Per la prima volta dopo 30 anni Jeff Lynne si è esibito nel 2014 come headliner a Londra, ad Hyde Park, di fronte ad oltre 50 mila persone (più 1 milione collegate via radio) durante il famoso Festival della BBC2 ‘Festival In A Day’.

Lynne è stato il genio creativo dietro il grande successo della Electric Light Orchestra che ha venduto 50 milioni di album in tutto il mondo, piazzato decine di singoli nella Top 40 in UK, USA ed Europa e ricevuto numerosi premi. L’intento di Lynne quando formò la ELO era quello di creare canzoni modern rock e pop. Questo obiettivo è rimasto tale anche ora che si appresta a pubblicare nuovo materiale dopo 30 anni. Jeff Lynne, oltre all’Electric Light Orchestra, ha contribuito in modo determinante a formare il supergruppo vincitore di un Grammy Award The Traveling Wilburys. Jeff ha prodotto e collaborato con artisti del calibro di The Beatles, Roy Orbison, George Harrison, Paul McCartney, Ringo Starr, Tom Petty e Joe Walsh degli Eagles.

Nel 2015 a Jeff Lynne è stata dedicata una stella nella Walk Of Fame di Hollywood per la sua attività di sostegno a favore di organizzazione umanitarie come il St Jude Research Hospital, Musicares e H.E.A.R.T., associazione che fornisce sostegno psicologico a chi subisce abusi.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *