OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Punkreas, 30 anni di Paranoia e Potere –  “Southern Life”, è il secondo singolo di Sharon Van Etten –  Beth Gibbons, la voce dei Portishead in concerto a Milano –  Movements, finalmente di nuovo in Italia –  DIRT TAPES presenta la collana  DIRT TAPES SOUNDS –  Sziget 2025: ecco i primi nomi, con un headliner italiano –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Punkreas, 30 anni di Paranoia e Potere –  “Southern Life”, è il secondo singolo di Sharon Van Etten –  Beth Gibbons, la voce dei Portishead in concerto a Milano –  Movements, finalmente di nuovo in Italia –  DIRT TAPES presenta la collana  DIRT TAPES SOUNDS –  Sziget 2025: ecco i primi nomi, con un headliner italiano –  
Ondalternativa

I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records

Time To Kill Records è entusiasta di annunciare la firma con i pilastri dell’hardcore italiano RESCÜE CAT.

Fondati in Lombardia all’inizio del 2023 e ora provenienti da diverse parti d’Italia, i RESCÜE CAT sono una band hardcore energica che scoppia di carattere e… amore! Nati come amici nella scena locale, ora sono pronti a lasciare il segno come uno dei volti nuovi dell’hardcore italiano. Con esibizioni in grandi eventi come Venezia Hardcore e Built to Blast già all’attivo, hanno sviluppato uno stile distinto che mescola testi intensi ed emozionanti, composizioni serrate e immagini sognanti.

Il loro debutto Flesh & Weapon uscirà il 14 febbraio 2025.

In otto tracce viscerali, la band riversa la sua passione per riff veloci e testi pieni di emozioni. “Flesh & Weapon” è un concept che si tuffa in temi come vergogna e amore, senso di colpa religioso, maternità e fanciullezza, orrore corporeo e trauma, il tutto guidato da blast beat furiosi e consegne appassionate. Ogni traccia tesse una narrazione inquietante, mescolando immagini sognanti con rabbia cruda e senza filtri. RESCÜE CAT mira a ritagliarsi un posto unico nella scena hardcore, offrendo a chiunque si senta isolato uno sguardo implacabile e una stampella a cui aggrapparsi.

Non perderti i primi singoli e le notizie su altre attività che pubblicheremo nelle prossime settimane.

Line-up:

Vittoria “Vicky” Brandoni – Voce
Ruggero Pelà – Chitarra
Alessandro “Sandrino” Biesuz – Basso
Gianluca “Lelas” De Rosa – Batteria

Immagine che rappresenta l'autore: Leandro

Autore:

Leandro