I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

I REFUSED tornano con un nuovo album: FREEDOM

REFUSED.

Il primo nuovo album dopo 17 anni: ‘Freedom’ sarà pubblicato il 30 giugno su Epitaph

Ascolta la prima nuova canzone “Elektra” su Pitchfork:

http://pitchfork.com/news/57401-refused-are-back-new-album-freedom-out-this-summer-new-track-elektra-streaming-now/

 

Non c’è scampo. I Refused sono fottutamente vivi. Il leggendario gruppo hardcore svedese sta per pubblicare Freedom, il primo album in 17 anni, il 30 giugno via Epitaph. Ascolta il primo nuovo brano “Elektra” su Pitchfork: http://pitchfork.com/news/57401-refused-are-back-new-album-freedom-out-this-summer-new-track-elektra-streaming-now/

 

Nel 1998 i Refused hanno pubblicato il loro mitico album The Shape of Punk to Come. E ‘stato anche l’anno in cui la band si sciolse e dichiarò “Refused Are *****ing Dead”. Quattordici anni dopo, nel 2012 la band è riapparsa con un’incredibile performance al Coachella. Il gruppo ha iniziato a considerare l’idea di fare nuova musica nei primi quattro mesi del reunion tour, un processo grandemente aiutato dal fatto che il batterista David Sandström, il chitarrista Kristofer Steen, e il bassista Magnus Flagge per diversi anni avevano già scritto nuova musica in modo informale e sotto l’auspicio di una nuova band strumentale.

 

Il frontman Dennis Lyxzén afferma:

“Non è più una reunion. “Questa è una delle cose più radicali che abbiamo mai fatto, sia musicalmente che per quanto riguarda i testi.”

 

Il batterista David Sandström aggiunge:

“Nessuno voleva che noi sputtanassimo questa immagine della band che fa un grande album e si divide. Nessuno voleva che annacquassimo questa visione di noi. E questo in realtà ci ha provocato.”

 

Freedom esplode con il brano d’apertura “Elektra“, con la dichiarazione urlata da Lyxzén nulla è cambiato” che catapulta i Refused nel 21° secolo. Nick Launay (Gang Of Four, Public Image Ltd., Nick Cave e Arcade Fire) ha curato la produzione di Freedom. “Elektra” e “366” sono stati prodotti e scritti insieme al collega svedese e fan di lunga data dei Refused, Shellback che ha realizzato ben otto hit arrivate al No.1 della Billboard Hot 100 con artisti come Taylor Swift e Pink.

 

I Refused tornano negli Stati Uniti con una performance al festival Punk Rock Bowling di Las Vegas il 24 maggio, a cui seguirà un piccolo tour sold out questa primavera. Inoltre i Refused sarà in tour con Faith No More questa estate. Sotto le date complete del tour.

 

ABOUT REFUSED:

Pubblicato nel 1998, The Shape of Punk to Come è diventato uno degli album più influenti degli ultimi decenni, fondendo punk, metal, hardcore, techno, jazz, emo e hip-hop in una combinazione di intricato e politicamente intenso punk. L’album più acclamato dalla critica dei Refused è esploso sulla scena con lo sbalorditivo inno hardcore “New Noise“, che ha contribuito a cambiare i giochi per sempre, influenzando una svariata gamma di generi fino ad oggi.

 

‘FREEDOM’ TRACK LIST:

  1. Elektra
  2. Old Friends / New War
  3. Dawkins Christ
  4. Françafrique
  5. Thought Is Blood
  6. War On The Palaces
  7. Destroy The Man
  8. 366
  9. Servants Of Death
  10. Useless Europeans

 

I pre-ordini di Freedom su refusedstore.com prevedono anche un’edizione limitata con un esclusivo packaging del CD che include un libro rilegato di 28 pagine, artwork esclusivo con stampa in oro e un doppio poster.

 

REFUSED SHOW DATES:

May 02 Grozerock, Meerhout, Belgium

May 22 Ruhrpott Roden Open Air Festival, Hünxe, Germany

May 24 Las Vegas, NV – Punk Rock Bowling festival

May 25 Santa Ana, CA – The Observatory

May 26 West Hollywood, CA – The Roxy Theatre

May 28 San Francisco, CA – Great American Music Hall

May 29 Portland, OR – Doug Fir Lounge

May 30 Seattle, WA – The Crocodile

May 31 Chicago, IL – Double Door

Jun 01 Boston, MA – The Sinclair

Jul 02 Gdynia, Poland, Opener Festival

Jun 03 New York, NY – Bowery Ballroom

Jun 04 Brooklyn, NY – Music Hall of Williamsburg

Jun 05 Washington, DC – Rock & Roll Hotel

Jun 20 Amnesia Rock Fest, Montebello, QC, Canada

Jun 27 Provinssi, Seinäjoki, Finland

Jul 02 Gdynia, Poland, Opener Festival

Jul 11 Rock im Ring Festival, Collalbo, Italy

Jul 16 Resurrection Fest, Viveiro, Spain

Jul 17 Slottsfjell, Tonsberg, Norway

Jul 18 Bukta Tromso Open Air Festival, Tromso, Norway

Jul 30 Atlanta, GA – Masquerade Music Park

Jul 31 Raleigh, NC – Red Hat Amphitheater

Aug 01 Philadelphia, PA – Mann Center

Aug 02 Columbia, MA – Merriweather Post Pavilion

Aug 04 Boston, MA – Blue Hills Bank Pavilion

Aug 05 New York, NY – Madison Square Garden

Aug 07 Toronto, ON – Ricoh Coliseum

Aug 28 Leeds Festival, UK

Aug 29 Pure & Crafted Festival, Gräfenhainichen, Germany

Aug 30 Reading Festival, UK

 

May 24 – Jun 05 Refused US club tour

Jul 30 – Aug 7 with Faith No More

 

http://officialrefused.com/

Autore:

staff