Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –  

I Lemon Twigs pubblicano il nuovo album “A Dream Is All We Know” e annunciano un tour da headliner nel Regno Unito e nell’UE

Oggi, Michael e Brian D’Addario – il duo di fratelli newyorkesi meglio conosciuto come The Lemon Twigs – pubblicano il loro LP del 2024, A Dream Is All We Know, su Captured Tracks. Ascolta l’album completo, ora disponibile, inclusa la traccia principale “Peppermint Roses”, la versione dei Twigs di British Invasion, qui:

https://lemontwigs.ffm.to/adreamisallweknow.opr

Registrato completamente su nastro, mixato e masterizzato dagli stessi Brian e Michael con apparecchiature dell’epoca, A Dream Is All We Know presenta una tracklist storicamente accurata, ma del tutto nuova. Dai cliché senza tempo del songbook Lennon-McCartney – incluso l’esempio più esplicito finora, con la coproduzione di “In The Eyes Of The Girl” di Sean Ono Lennon – alle armonie alle stelle della famiglia Wilson e cenni a The Move, Big Star, The Left Banke e altro ancora, A Dream Is All We Know rivisita il sound del 1968 che i D’Addario avevano anticipato il potenziale di realizzare quasi dieci anni fa su Do Hollywood.

Ma con cinque album, collaborazioni con tutti, da Weyes Blood a Tim Heidecker, palchi condivisi con Phoenix, Bleachers, Arctic Monkeys e il loro eroe musicale Todd Rundgren, e elogi da Elton John, The Zombies, Gerard Way, Iggy Pop e molti altri al loro attivo, A Dream Is All We Know è una chiara dimostrazione della crescita che i fratelli hanno subito nel loro viaggio da adolescenti con gli occhi da cerbiatto desiderosi di fare musica che ricordi i loro eroi, a cantautori e arrangiatori visionari la cui opera è essa stessa una fonte di ispirazione ad altri artisti.

Dopo Everything Harmony, carico di emozioni, del 2023 – che The Guardian ha definito “totalmente perfetto”, Questlove ha elogiato per essere andato “a pieno ritmo” e Anthony Fantano di The Needle Drop ha rivelato essere la fonte della sua canzone più suonata n. 1 dell’anno – A Dream Is All We Know mette in mostra i fratelli che suonano con un ritrovato senso di intuizione dopo anni trascorsi a perfezionare la loro arte.

Ordina A Dream Is All We Know qui:
https://lemontwigs.ffm.to/adreamisallweknow.opr

La band ha anche annunciato altre date nel Regno Unito e nell’Unione Europea, incluso un tour da headliner durante l’autunno.
I biglietti sono in vendita ora.

The Lemon Twigs in Tour:

25 maggio – CCVF – Guimarães, Portogallo
26 maggio – LAV – Lisbona, Portogallo
28 maggio – Sala Copérnico – Madrid, Spagna (SOLD OUT)
29 maggio: Kafe Antzokia – Bilbao, Spagna
30 maggio – Sala Oasis – Saragozza, Spagna
1 giugno – Primavera Sound Festival – Barcellona, Spagna
29 agosto – 1 settembre – End of the Road Festival – Salisbury, Regno Unito
30 agosto – The Globe – Cardiff, Regno Unito
2 settembre – O2 Academy – Oxford, Regno Unito
3 settembre – Thekla – Bristol, Regno Unito
4 settembre – Concorde 2 – Brighton, Regno Unito
5 settembre – Electric Brixton – Londra, Regno Unito
7 settembre – Hangar 34 – Liverpool, Regno Unito
9 settembre – The Grove – Newcastle, Regno Unito
10 settembre – Chiesa di San Luca – Glasgow, Regno Unito
11 settembre – Brudenell Social Club – Leeds, Regno Unito
12 settembre – Academy 2 – Manchester, Regno Unito
14 settembre – The Button Factory – Dublino, IE
16 settembre – Bataclan – Francia, FR
17 settembre – Botanique – Bruxelles, BE
18 settembre – Tolhuistuin – Amsterdam, Paesi Bassi
21 settembre – Club Volta – Colonia, DE
22 settembre – Kesselhaus – Berlino, DE
24 settembre – L’Aeronef – Lille, FR
25 settembre – Big Band Café – Caen, FR
27 settembre – Rock School Barbey – Bordeaux, FR

Autore:

Leandro