Esce oggi “Scarecrow”, primo singolo inedito della band italiana alternative/grunge Bleach, nati nel 2012 originariamente come tribute band dei Nirvana.
Dopo anni trascorsi in giro per i palchi di tutto il mondo (nel 2018 hanno suonato anche insieme al primo batterista dei Nirvana, Chad Channing), la band ha deciso di chiudersi in sala registrazioni e lavorare su un disco di inediti in uscita a dicembre dal titolo God Bless The God Blessed.
“Scarecrow” è il primo singolo estratto, accompagnato da un video diretto dal cantante della band Daniele Tofani, nel quale viene tradotta a livello visuale l’atmosfera di cupa nenia che il ritornello evoca e l’inquietudine del sound, tra riff angolari e un incedere a tratti doom.
La canzone affronta temi come la vulnerabilità, l’isolamento e parla dell’abbracciare le proprie ombre, cercando di trovare la bellezza nel conflitto. Così la band descrive il singolo:
“SCARECROW è un’esplorazione oscura e allegorica della dualità all’interno della personalità di un individuo—un conflitto tra forze opposte, la facciata che mostriamo al mondo e le verità nascoste che custodiamo dentro di noi”
Instagram: https://www.instagram.com/bleach_noise/
Facebook: https://www.facebook.com/bleachtribute/