Skip to content
ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –  

Hellyeah, nuovo video

Hellyeah, nuovo video
Fuori il video di “I Don’t Care Anymore” feat. Dimebag Darrell

 

Dopo aver ultimato il nuovo album Unden!able la all stars heavy band Hellyeah iniziò a discutere su un eventuale cover da inserire nella tracklist. Il chitarrista Christian Brady un brano di Phil Collins del 1982 intitolato “I Don’t Care Anymore” e al solo sentir nominare quella canzone il batterista Vinnie Paul ebbe un sussulto, non perché il suggerimento fosse pessimo, ma perché lui e suo fratello Dimebag Darrell (entrambi membri della leggendaria metal band Pantera) registrarono una loro versione di quella traccia ben 10 anni fa, quando ancora facevano parte dei Damageplan. Quella bozza non fu mai utilizzata.

Gli Hellyeah iniziarono così a lavorare su una nuova versione di quel brano, vivendo per 3-4 settimane una sorta di “inferno” nel dover estrapolare da un vecchio computer file audio incompatibili coi programmi odierni delle parti di Dimebag. Ma tutto ciò aveva un suo fascino e andava fatto, soprattutto per dare a Vinnie la possibilità di poter provare la sensazione di suonare con suo fratello. “Quando Kevin (Churko, produttore) è finalmente riuscito a unire le nostre parti strumentali alle sue mi è venuta la pelle d’oca” introduce Vinnie “Ho sempre sentito la sua presenza in questa band, sin dal primo giorno. La sua energia e il suo spirito ci erano vicini, sempre. Credo che poter ascoltare oggi qualcosa di Dimebag sia qualcosa che porti a far sorridere tutti”.

“Mentre lavoravo sulle mie parti vocali era come se Dimebag fosse stato lì al mio fianco ad ascoltarmi” dice il frontman Chad Gray “Registrare questa canzone è stato forse il momento più magico dell’intera carriera. Non ho mai provato ciò in tutta la mia vita… Mentre registravo le mie parti, Kevin mi ha interrotto dicendomi ‘Volevo solo dirti questo: canta questo brano per il resto della tua vita. Stai dando vita a qualcosa di eccezionale”.

Guarda il video di I Don’t Care Anymore

 

HELLYEAH
Facebook | Twitter | Web

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia