“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Generation84 – Let’s Do This

Generation84, band punk rock belga nata nel 2009 ha da poco presentato il suo nuovo lavoro, un Ep di 5 brani a tutta velocità. Un ascolto velocissimo ed intenso per questi ragazzi che suonano un punk rock vicino alle origini del genere e quindi un album che verrà decisamente apprezzato da tutti coloro che amano il genere. Poche sorprese durante l’ascolto, brani super veloci e brevi, ad altissimo contenuto punk. Pezzi diretti e semplici nella loro composizione, ma niente di commerciale, solo un modo di suonare e comporre molto pulito e classico.

Tutte le volte si sente dire che il punk è morto, ma attraverso band come i Generation84 questa morte assume aspetti molto interessanti e gradevoli, che emergono chiaramente in pezzi come “The Backfire Effect” e “Childish Game”. Il punk sarà anche morto, ma forse è rinato senza creste e orpelli delle origini, si è sviluppato in modo più soft, ma con tante caratteristiche che richiamano gli inizi. I musicisti punk non fanno più paura, non hanno più un aspetto ribelle e cattivo. Il punk è quasi più la ribellione di una nuova generazione di ragazzi intelligenti, tranquilli e di cultura che esprimono la loro ribellione in modo più “studiato”, attraverso la potenza della musica. Ribelli anticonformisti moderni.

Album ben prodotto e piacevole, buon punk rock in 5 pezzi. Assolutamente consigliato nonostante non ci siano originalità particolari, ma la buona musica non ha necessariamente bisogno di artifizi e colpi di maestria per arrivare all’ascoltatore. E i Generation84 hanno fatto molto bene i loro compiti dando vita ad un Ep di qualità.

Tracklist:

  1. Trying To Belong
  2. The Backfire Effect
  3. Take It To The Floor
  4. Childish Game
  5. Production Line

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Profilo Bandcamp

Autore:

staff