A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Foo Fighters World Tour

I Foo Fighters torneranno in tour nei palazzetti in Europa il prossimo autunno. Non poteva mancare l’Italia, dove la band riscuote da sempre un enorme successo: due le tappe previste, il 13 novembre all’Unipol Arena di Bologna e il 14 novembre al Pala Alpitour di Torino.

 

Dalla pubblicazione dell’omonimo album di debutto nel 1995, i Foo Fighters – Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear – sono diventati uno dei gruppi rock americani più importanti nel mondo, hanno vinto 11 Grammy, 4 Brit Awards, 4 NME Awards, e hanno venduto 25 milioni di album, grazie a singoli come “Everlong”, “Monkey Wrench”, “My Hero”, “Learn To Fly”, “All My Life”, “Best Of You”, “The Pretender”, “Walk” e molti altri.

La band ha recentemente pubblicato “Sonic Highways”, il loro ottavo album uscito il 10 novembre 2014 e “Foo Fighters: Sonic Highways“, il DVD e Blue Ray disponibile nei negozi dal 14 aprile 2015, prodotto dalla HBO e diretto da Dave Grohl. Questi ultimi contengono, oltre ai brani registrati nel corso di ciascuno degli otto episodi, esclusivi filmati con la versione inedita delle interviste realizzate durante la registrazione delle puntate con: il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama,Dan Auerbach dei Black Keys, Chuck D dei Public Enemy, Billy Gibbons degli ZZ Top, Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Joan Jett, Ian Mackaye dei Fugazi e dei Minor Threat, Dolly Parton, Carrie Underwood e Joe Walsh.

 

Sonic Highways” è una dichiarazione d’amore alla musica americana che documenta il viaggio attraverso le 8 capitali della musica rock mondiale (Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington) e spiega come queste abbiano influenzato profondamente l’ispirazione e la creazione dello stesso album.

 

La band è al momento impegnata in un ampio tour negli stadi di Australia e Nuova Zelanda, dopodiché approderà nel vecchio continente per una serie di concerti negli stadi e come headliner di alcuni importanti festival estivi europei (tra cui Pinkpop, Glastonbury, Werchter) e successivamente in Canada e Stati Uniti.

 

Il tour autunnale li vedrà esibirsi nei palazzetti di alcune delle principali città europee, a novembre.

 

I biglietti per entrambe le date italiane saranno in vendita dalle 10:00 del 23 aprile su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

 

DUE LE TAPPE IN ITALIA:

13 NOVEMBRE – BOLOGNA – UNIPOL ARENA

14 NOVEMBRE – TORINO – PALA ALPITOUR

 

Biglietti per le date italiane in vendita dal 23 aprile

www.foofighters.com

www.sonymusic.it

Autore:

staff