The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Militarie Gun si aggiungono alla line-up del Day 1 all’AMA Music Festival –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Militarie Gun si aggiungono alla line-up del Day 1 all’AMA Music Festival –  

Five Finger Death Punch, disponibile il nuovo album “AfterLife”

Dopo la recente pubblicazione del nuovo singolo “AfterLife”, la potente band hardrock multi-platino Five Finger Death Punch, ha annunciato l’uscita del loro nuovo album “AfterLife” per il 19 agosto. La band ha pubblicato un’altra nuova traccia chiamata “IOU”, con un lyric video ufficiale.

“È stato senza dubbio il mio disco preferito da fare”, afferma il chitarrista dei 5FDP Zoltan Bathory, che continua: “È il nostro nono album, a questo punto abbiamo molti fan e un suono caratteristico più che consolidato. È stato un’isola, il nostro ground zero in cui ci sentiamo a casa. Quando abbiamo iniziato il disco c’era eccitazione per questa nuova avventura musicale, sapevamo che potevamo navigare fin dove volevamo, c’era la libertà di dire “tutto va bene”. Ciò ha portato ad un album che è molto più vario rispetto ai nostri precedenti; la struttura dei testi di Ivan e i motivi musicali sono interconnessi. Non era stato progettato per essere un concept album, ma eravamo così concentrati sul suo completamento generale, che in qualche modo sembra tale… Ne siamo molto orgogliosi e siamo impazienti dell’uscita quanto i fans! Non vedo l’ora di condividerlo”.

Con oltre 8 miliardi di stream, “AfterLife” è l’attesissimo seguito di “F8” del 2020, che ha debuttato al numero 1 delle classifiche rock di tutto il mondo. Il lyric video ufficiale di “IOU” fornisce un’anteprima assoluta del progetto Metaverso su cui la band ha lavorato. Questo mondo virtuale sarà un’esperienza ludica per i fans.

In concomitanza con l’annuncio del tour del mese scorso, la band ha lanciato il Five Finger Death Punch Fan Club ufficiale: i membri hanno l’accesso esclusivo alle prevendite prima di chiunque altro. Il Fan Club è disponibile come app autonoma negli app store di Apple, Android e Google Play ed è sia una community per i fan più irriducibili, sia uno sportello ufficiale per le ultime notizie. I membri Premium del Fan Club riceveranno numerosi vantaggi aggiuntivi durante tutto l’anno.

I 5FDP stanno anche facendo il loro debutto come attori, grazie alla loro apparizione nel film thriller horror “The Retaliators”, una produzione di Better Noise Films che uscirà nelle sale e in streaming nell’autunno 2022. Ivan Moody, Zoltan Bathory e Chris Kael, appaiono sia sullo schermo che nella colonna sonora originale, insieme ad alcuni dei più grandi nomi del rock: Tommy Lee dei Mötley Crüe, Jacoby Shaddix dei Papa Roach, Spencer Charnas degli Ice Nine Kills, e altri ancora.

 

Autore:

Cinzia