A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Egida – Medusa

Medusa è l’EP d’esordio degli Egida che all’epoca della registrazione erano un duo formato dai fratelli Massimiliano e Lucia Cicenia.

La musica proposta nel breve album di appena tre tracce è caratterizzata dalle due chitarre (una acustica e una elettrica) e dai testi poetici, e questo connubio tra musica minimale e testi metaforici ma molto introspettivi da un senso di completezza e coerenza all’album. I testi così criptici invitano a uno sguardo interiore dominato da visioni oscure e poco rassicuranti che spesso si vorrebbe evitare ma le musiche fatte di progressioni melodiche semplici e efficaci che rimandano direttamente alle sonorità tipiche del Post Rock fanno da contraltare rendendo le tre canzoni perfettamente godibili anche se non comprensibili ad un solo ascolto. Di sicuro il gruppo ha le idee chiare su ciò vuole essere il proprio percorso artistico ma tre canzoni sono ancora poco indicative di ciò che il gruppo potrebbe fare evolvendosi, non resta che aspettare curiosi una nuova pubblicazione al più presto.

Tracklist:

01 -Geyser

02 – Raptus

03 – Great Blue Hole

 

Recensione a cura di: Cornelius

Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook

 

Autore:

staff