Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Ecco i Black Beat Movement

BLACK BEAT MOVEMENT

LOVE MANIFESTO

 

Black Beat Movement è un collettivo di sei musicisti milanesi di nu funk, che mischia insieme urban noises,  nu soul, d’n’b, rap e funk beats. Nel corso del 2012, anno in cui la band si è formata, hanno suonato in giro per tutta Italia, hanno registrato un EP, poi un album e altri concerti, arrivando alla considerevole quota di 150 concerti realizzati finora. Ora ritornano con un nuovo album. La formula è la stessa. Attenzione ai beat, ma anche groove bestiali (ascolta A New Dawn o The Plot, con guest uno dei rapper newyorkesi di punta del momento, m1dedpreez, per credere), a suoni eleganti, jazzy, o ad arrangiamenti originali ed eleganti come quelli per archi di Goosebump. Musica urbana italiana in linea con i suoni internazionali più avant garde.

Il posto che ami e che odi di piu della tua città e perché (corredati da foto e link)
Amiamo Milano con tutte le sue contraddizioni perché rimane una città viva.

Ci sono libri mode musiche posti che hanno influenzato il disco?

Qualsiasi cosa leggiamo, ascoltiamo e respiriamo è stimolo per noi e la nostra musica!

Definisci in poche righe Il disco

Love Manifesto è un lavoro dove si intrecciano differenti linguaggi sonori, tematiche e contenuti. La matrice è sicuramente quella black; all’interno dell’album si spazia tra nu soul, r’n’b, broken beats, conscious hip hop e jazz. Abbiamo ricercato un sound nuovo che si avvicinasse a produzioni della nuova ondata black che si sta sviluppando, unendo la radice prettamente ritmica della musica afro a mondi armonici, sonori e compositivi più d’avanguardia. Il titolo dell’album vuole ricondurre gli ascoltatori al concetto di amore come forza generatrice di tutto.

Definisci Il tuo guardaroba (con foto armadio se possibile)

Colorato, incasinato, ingestibile.

Tua musica preferita per fare sesso?

Questa domanda andrebbe fatta a Dj Agly che al momento non è presente!

Qual è la cosa più bella del suonare dal vivo?

Creare connessioni.

Autore:

Alessandra Sandroni