A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Dinelli e The SNF Ensamble

Dinelli e The SNF Ensamble
Una nuova strada insieme

 

Cari Amici,
dopo circa 3 anni di silenzio è nato un nuovo progetto!  Un disco Solista che vede la partecipazione di una serie di amici che compongono la SNF Ensemble, band che nasce dalle ceneri dei Seed’n’feed. Persone che mi hanno aiutato a rendere il mio primo disco solista più completo e ricco, arrangiando e lavorando con passione a quelli che erano brani nati esclusivamente con voce e chitarra.
Voi direte, ma perché non un disco minimale da solo? Perché suonare con gli amici è la cosa più bella per un vecchio punk rocker come me e devo dire che i risultati stanno arrivando! Siamo in studio al West Link Recording di Cascina con l’amico Ale “OVI” Sportelli, da Settembre a periodi alterni e abbiamo iniziato con lunghe pre-produzioni già prima dell’estate 2015. I pezzi sono stati affinati ed a questo punto posso dire di essere felice della nuova strada intrapresa. Quello che sta venendo fuori è bello e vitale, rispecchia molto l’evoluzione ed il processo creativo che ho sentito come bisogno e crescita in questo ultimo periodo della mia vita ed è inoltre un filo diretto con il nostro passato, che non possiamo ne vogliamo dimenticare. Così come il processo naturale è stato coinvolgere i vecchi compagni d’avventura, ho pensato che poteva esser divertente e stimolante fare lo stesso con chi si è sentito parte di quel periodo che è stato fondamentale e prezioso come lo è stato per noi.
Alcuni amici, forse presi da un po’ troppo “entusiasmo”, sono arrivati addirittura a dire che secondo loro con lo scioglimento dei Seed’n’Feed si era chiusa “un’epoca”. Passatemi il termine, un’epoca in cui forse eravamo riusciti in qualche maniera nel nostro piccolo a dar voce ad un sentimento ed un’attitudine musicale che non apparteneva solo a noi, ma anche a chi ci seguiva e supportava dall’altro lato del microfono.
Per questo sono convinto che non ci sia cosa migliore che poter condividere a tutti gli effetti la nascita di questo nuovo progetto direttamente con voi e rendervi partecipi a quella che credo sia l’evoluzione naturale di questa storia.

Qui troverete tutti i modi in cui potrete tramite Musicraiser supportare l’uscita del nuovo album:

– Avrete l’anteprima del disco ricevendo i brani prima dell’uscita dell’album.
– Avrete la copia dell’album con il vostro nome fra i ringraziamenti ed una nostra dedica speciale autografata.
– Vi inviteremo ad assistere ad una giornata di missaggio del nuovo album assieme a noi.
– Avrete la possibilità di coinvolgere uno di noi per un’eventuale “featuring” su di un vostro lavoro.
– Abbiamo deciso che “vi s’entrerà in casa” come si dice a Pisa, facendo esclusivi concerti privati.
…e molte altre sorprese!!

Il disco verrà mixato a dicembre e sarà pronto per l’inizio del nuovo anno!
Quindi rimanete sintonizzati su queste frequenze!!!
Noi ci siamo…e voi???

ECCO IL LINK:
https://www.musicraiser.com/it/projects/5156-il-nuovo-album-di-dinelli-the-snf-ensemble

Autore:

Cinzia