Skip to content
CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –  

DENTE “Quello che si ha” – il NUOVO SINGOLO e VIDEO INEDITI e le prime date del TOUR ESTIVO

DENTE – “Quello che si ha”

IL NUOVO SINGOLO INEDITO

“Quello che si ha”
VIDEO YOUTUBE

“Quello che si ha”
ASCOLTA SU SPOTIFY

“Quello che si ha” è il nuovo singolo di DENTE, un nuovo brano inedito NON contentuo nel suo ultimo album “Canzoni per metà”, uscito lo scorso 7 ottobre per l’etichetta Pastiglie/Sony Music Entertainment. Il VIDEO è stato curato da Nicole Cardin, mentre il brano è disponibile su iTunes e in streaming su Spotify.


DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numerso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. “Quello che si ha” è il freschissimo brano con cui DENTE si affaccia all’estate dopo il lungo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa. Il singolo è stato suonato da DENTE insieme ai Plastic Made Sofa, registrato mixato da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio di Brescia.

<<“Quello che si ha” è una canzone che ho sognato. Mi sono svegliato in una stanza d’albergo qualche tempo fa, con in testa le parole del ritornello e l’immagine di me che cantavo queste parole in un grande teatro, forse l’Ariston di Sanremo. Ho avuto la lucidità di alzarmi e appuntarmi la melodia e il testo e poi in un momento successivo ho scritto il resto della canzone. Il singolo non sarà contenuto nel prossimo disco in cantiere che verrà registrato in autunno.>> DENTE

Dente sarà di nuovo in TOUR questa estate, con un nuovo live-set. Ecco le prime date confermate (calendario in continuo aggiornamento):

08/6 – Milano – Carroponte
16/6 – Bologna – Biografilm
17/6 – Bergamo – Lazzaretto
28/6 – Padova – Sherwood
01/7 – Bra (CN) – Piazza Caduti per la Libertà
22/7 – Treviso – Suoni di Marca
27/7 – Vialfrè (TO) – Apolide Festival
12/8 – Brescia – Festival Onda d’urto
20/8 – Sant’Elpidio al Mare (FM) Mayday Festival

 

 

 

 

 

 

(photo credit: Sebastiano Bongi Tomà)

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff