Skip to content
YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –   Montegro, è uscito il singolo “Saturi” –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –   Montegro, è uscito il singolo “Saturi” –  

“Dal Sottosuolo” è il settimo singolo del cantautore Teo gfo

“Dal Sottosuolo” è il luogo da cui è iniziato il viaggio verso la Città del Sole. Evidenzia un cunicolo oscuro della mente dove tutto perde di senso, un luogo privo di vita, che una volta superato sa mostrarti la via.

Dopo l’uscita della ballad “Lacrime” il mese scorso, che risuonava con note di fisarmonica, “Dal Sottosuolo” è il settimo singolo del cantautore Teo gfo disponibile dal 17 giugno sulle principali piattaforme di streaming.

In questo brano emergono le influenze rock dell’artista che vanno a mescolarsi a trombe e fraseggi latino americani eseguiti dalla chitarra elettrica. Il tutto è sostenuto da un ritmo intenso e da ripetuti bridge che mantengono viva l’energia, invitando l’ascoltatore a prendere parte alla canzone e a questo viaggio.

Teo gfo riguardo “Dal Sottosuolo” ci dice che:

“È il primo brano di questo concept album ed è il punto di partenza del lungo percorso intrapreso alla ricerca della Luce e della propria rinascita. Ricordo di questo periodo davvero buio dove mi era passato il gusto per tutto… Proprio per tutto. Questo brano è forse quello più personale dell’album. So’ che molti di noi hanno conosciuto il sottosuolo ed alcuni ancora ne sono attratti o prigionieri… Spero questo brano possa offrire qualche raggio di sole a chi si trova in questo luogo freddo, cosi da non farli sentire soli. In quei momenti parlare, condividere e non rimanere soli è parte della salvezza… Chi ha conosciuto il sottosuolo lo sa”

Questa canzone è tratta dall’album La Città del Sole nel quale l’artista dopo una grande delusione intraprende un viaggio partendo appunto Dal Sottosuolo, per ritrovare sé stesso, la Luce, e successivamente innalzare un luogo di rinascita per chiunque ne abbia bisogno. Hanno preso parte a questa tratta del viaggio Marco Taurisano con l’arrangiamento, Edoardo Impedovo con la sua tromba e Carmelo Avanzato con il master. Giuseppe Loller si è occupato della copertina del singolo.

Seguendo la luce troverai questa Città,
Ci rincontreremo…

https://www.youtube.com/watch?v=j9c7gGWQuRw

Immagine che rappresenta l'autore: Leandro

Autore:

Leandro