Con il Senno di Noi: il nuovo disco di Candreva –  FANTA SBOCCO: il primo album di Laguna Bollente per Dischi Sotterranei –  Cristiana Verardo: il nuovo singolo e videoclip fuori oggi –  Il ritorno degli Swans dal vivo –  Esce oggi Sexy: il nuovo singolo e video di WEPRO –  15 5anni di Rock In Roma: fuori la line-up –  In arrivo “Forward” il nuovo album degli Swell Season, ascolta il singolo –  Gli Hotline TNT presentano “Candle” –  Con il Senno di Noi: il nuovo disco di Candreva –  FANTA SBOCCO: il primo album di Laguna Bollente per Dischi Sotterranei –  Cristiana Verardo: il nuovo singolo e videoclip fuori oggi –  Il ritorno degli Swans dal vivo –  Esce oggi Sexy: il nuovo singolo e video di WEPRO –  15 5anni di Rock In Roma: fuori la line-up –  In arrivo “Forward” il nuovo album degli Swell Season, ascolta il singolo –  Gli Hotline TNT presentano “Candle” –  
Ondalternativa

“Cosmonauti” è il nuovo singolo di ANGELA BARALDI

Ieri è uscito “Cosmonauti”, il nuovo singolo di ANGELA BARALDI estratto dal suo album 3021.

Ad accompagnare il singolo, fuori anche il videoper la regia di Daniele Barraco, girato presso l’interferometro Virgo a Cascina (Pisa) grazie a EGO – European Gravitational Observatory.

Questa canzone nasce da un sogno che ho fatto, un viaggio nel cosmo – afferma Angela Baraldi – Alla guida di una navicella spaziale c’è un caro amico che mi esorta a non avere paura. Ho cercato di non fare il suo nome per proteggere la nostra amicizia. Ma Lucio Dalla è un artista che appartiene a tutti e quel “a modo mio” con cui si chiude “Cosmonauti” è solo una parte di una dedica sentita che ho voluto fargli con questa canzone.

Prodotto da Caravan, l’etichetta discografica di Francesco De Gregori, e distribuito da Sony Music Italia, 3021 comprende 8 brani scritti dalla stessa Angela Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz. Se per gli arrangiamenti musicali la cantautrice, rompendo gli schemi, si è lasciata ispirare a tratti dal cosmo e dal suo fascino misterioso, nei testi è andata alla ricerca dell’essenziale, esplorando sensazioni e sentimenti umani.

TRACKLIST:

3021

Cosmonauti

Bellezza dov’è

La preghiera della sera

Cuore elettrico

Corvi

La vestizione

Saturno

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci