A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Cleopatrick, nuovo singolo

Good Grief dei Cleopatrick, è il nuovo singolo del duo rock più esplosivo in circolazione. “Good Grief’ è una bomba power rock pronta a deflagrare sulle radio rock e i Cleopatrick il futuro della scena alternative internazionale.

I Cleopatrick sono un duo rock canadese, proveniente da Coburg, Ontario, formato dagli amici Ian Fraser e Luke Gruntz quando avevano solo 8 anni e passavano il tempo ascoltando gli AC/DC. Il nuovo singolo del duo arriva a breve distanza dal grande successo di ‘Hometown’, uno dei brani più trasmessi dalle radio indie e rock europee e americane e che ha tagliato il traguardo dei 40 milioni di ascolti su Spotify, oltre ad aver raggiunto i vertici della Modern Rock Chart americana. I Cleopatrick sono giovanissimi ed hanno già suonato al Lollapalooza Festival di Chicago e aperto gli show di Royal Blood, Arctic Monkeys e Catfish and Bottlemen.

‘Good Grief’ è nata durante la quarantena e parla dei momenti in cui le cose vanno per il verso sbagliato. La band aveva programmato decine di date live, showcase e tanta promozione, ma alla fine un destino chiamato covid ha cambiato i piani di tutti. ‘Good Grief’ è l’imprecazione che rivolgiamo braccia al cielo quando le cose non vanno come dovrebbero e tocca rimboccarsi le maniche per mettere tutto a posto. La risposta dei Cleopatrick ai tour cancellati e agli impegni saltati è stata quella di chiudersi in studio per l’intera quarantena e lavorare duro sul disco d’esordio e il nuovo singolo ‘Good Grief’.

Il brano, ma anche l’album in arrivo, è stato scritto, registrato e prodotto dal duo insieme al fraterno amico e membro aggiuntico, Jig Dub. Nel disco non ci sono ghostwriter, scelte della label o di qualche astuto A&R, produttori di grido o altro … solo tre amici, chitarre, pedali fuzz, batteria e tanta voglia di farcela e spaccare tutto. Il disco è stato prodotto nello scantinato di Jig proprio per dimostrare al mondo che non c’è alcun bisogno di contratti major o bizze da rockstar per fare le cose bene.

Autore:

Cinzia