“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Christian Death, ad ottobre in Italia

Christian Death, ad ottobre in Italia
Nuovo album e nuovo tour per una delle band più discusse della scena goth rock mondiale!

 

06.10 | PADIGLIONE 14 – TORINO

07.10 | BLACK HOLE – MILANO

08.10 | MATTATOIO – CARPI (MO)

 

Il nucleo originale dei Christian Death pubblicò il suo primo album nel 1982, dal titolo “Only Theatre of Pain”, guidato dal cantante e compositore Rozz Williams. L’album subito attirò l’attenzione del pubblico di Los Angeles appassionato alla scena goth rock, ma generò anche una violenta implosione all’interno della band, causandone lo scioglimento. I Christian Death erano morti prima ancora di cominciare la loro avventura. O così sembrò essere: Rozz Williams si unì ai Pompeii 99, fondati dal cantante e chitarrista Valor Kand, che lasciò a Rozz il compito di cantare. Fu solo su suggerimento dell’etichetta francese dei Pompei 99, che la band scelse di cambiare nome e diventare i Christian Death. Da queste origini complesse fuoriuscirono “Catastrophe Ballet” e “Ashes” i due album che avrebbero definito il sound goth rock degli anni ’80, facendo diventare delle star i nuovi Christian Death.

Da lì, l’immaginario della band piomba nella schizofrenia folle del mito di sesso, droga & rock’n’roll, con numerosi avvicendamenti all’interno della line-up, la dipartita di Rozz Williams, nuovi album prodotti e la definizione di un immaginario che negli anni 90 sarebbe stato cavalcato da Nine Inch Nails, Korn, Marilyn Manson, Type O Negative e praticamente qualsiasi altra goth rock del pianeta. I Christian Death furono il seme di un genere che avrebbe scalato le classifiche alternative rock, fino a quando non fu spazzato via dai Nirvana e dalla scena di Seattle, scavandosi però un posto significativo nei fan di tutto il mondo e diventando al contempo un’icona.

Ma ciononostante, i Christian Death di Valor hanno resistito, sopravvissuti alle tempeste emotive e legali che hanno contraddistinto la loro carriera, e continuato a portare il sacro fuoco del rock&roll in tour per il mondo! Più di 30 anni di carriera e ancora non hanno smesso di produrre. Il 2016 è l’anno in cui Valor e Maitri porteranno in tour il suo ultimo album “The Roots of All Evil” che prosegue nel compito di mantenere viva la potenza di una band che è nella storia della musica!

 

CHRISTIAN DEATH
Web | Facebook

Autore:

Cinzia