Skip to content
JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –  

Cara – Non Guardarmi

Daniela Resconi, in arte Cara, ha da poco presentato il suo secondo EP dal titolo “Non Guardarmi” (video in esclusiva su Rockit), lavoro di 4 tracce di post-punk, garage rock, retrogusto Old Style. La sua esperienza parte dai Luod Vice, duo electro rock.

Suoni sporchi, testi in italiano, buona produzione e bella voce. L’anima più punk emerge con il secondo brano, “La realtà”, l’unico pezzo che riesce a dare una scossa a questa produzione. Lo stile vocale di Cara appiattisce un pochino i brani, sembrano suonare tutti uguali, ma non per la musica, è dovuto più che altro alla voce.

Rispetto al primo EP c’è stata sicuramente una piccola evoluzione, i suoni sono diventati più sporchi e duri, i temi trattati più o meno rimangono gli stessi.

Si tratta di un buon disco, ma non particolarmente incisivo, forse quattro brani non riescono ancora a far emergere tutto il potenziale di questa artista così particolare. Alcuni buoni spunti e una personalità come quella di Cara possono far la differenza, è una ragazza da tenere sotto controllo perché ci può riservare tanta buona musica senza scadere nel commerciale. Affronta un genere sicuramente difficile e lo fa bene, un pizzico di coraggio in più avrebbe potuto fare di questo lavoro non semplicemente un buon EP, ma un grande EP.

Tracklist:

  1. Non Guardarmi
  2. La Realtà
  3. Big Bang
  4. Solo per un attimo

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

 

Riferimenti: Pagina Ufficiale Facebook

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff