Brother And Bones disco di esordio
Tra rock da stadio, alternative impetuoso, è uscito il 28 agosto il disco di esordio di una delle migliori realtà inglesi del momento. A fine ottobre saranno in Italia per 2 concerti.
Tra le band emergenti più promettenti del panorama alternative di oltremanica, conquista con un sound impetuoso che emerge in tutta la sua forza durante le emozionanti e travolgenti performance dal vivo, dalle quali è impossibile non lasciarsi coinvolgere. Mescolando lo stile dei trovatori folk con l’energia del punk e la sfrontatezza delle rockstar da stadio, dopo essersi presentata al pubblico italiano con l’Ep del 2014 “To Be Alive”, la sorprendente band folk-rock britannica è tornata il 28 agosto con “Brother & Bones”, l’atteso album di esordio!
A fine ottobre i Brother & Bones presenteranno l’album dal vivo in Italia con due concerti da headliner
29.10 | MILANO – CIRCOLO ARCI BIKO
30.10 | TORINO – SPAZIO 211
Prevendite attive sul circuito www.ticketone.it
Tra le realtà emergenti più interessanti della scena alternative rock britannica, i BROTHER & BONES presentano l’atteso album d’esordio Brother & Bones, in arrivo il 28 agosto a poco più di un anno dall’EP To Be Alive, con il quale si sono fatti conoscere ed apprezzare dal pubblico ed i media italiani. Registrato nei prestigiosi East West Studios di Los Angeles, Brother & Bones si prepara a travolgere ancora una volta gli ascoltatori attraverso le 11 tracce che lo compongono, caratterizzate da un sound eclettico che mescola chitarre incendiare e percussioni tribali. Originari della Cornovaglia, i BROTHER & BONES sono una band di 5 elementi che mescola la tradizione tipica dei trovatori folk con l’energia del punk e la sfrontatezza delle rockstar da stadio, dando vita ad un folk-rock potente ed emozionante che strizza l’occhio ad artisti come Pearl Jam e John Martyn. L’intensità della loro musica emerge ancora di più nei concerti, durante i quali la band conquista con la propria passione, determinazione e compostezza, a prescindere da che si tratti di suonare in un piccolo pub della provincia inglese o sul palco di un grande festival internazionale. Non a caso, negli ultimi anni i BROTHER & BONES sono stati scelti per aprire i concerti di Ben Howard, Bastille, Paolo Nutini e Feeder, ed hanno attraversato il Regno Unito e l’Europa con una serie di concerti da headliner supportati da The Temperance e The Boxer Rebellion.
Brother & Bones sono:
Richard Thomas – Vocals & Acoustic Guitar
Alex Karban – Bass & Backing Vocals
James Willard – Guitar & Backing Vocals
Yiannis Sachinis – Drums
Robin Howell – Percussion
Tracklist
1. Kerosene
2. To Be Alive
3. Omaha
4. Raining Stone
5. For All We Know
6. Crawling
7. Everything To Lose
8. Save Your Prayers
9. Why Be Lonely
10. Back To Shore
11. If I Belong
Primo singolo estratto “OMAHA”