A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

“Believe It” nuovo video dei White Lies + data unica in Italia

mail

mail2

condividono il video per “BELIEVE IT

Il nuovo album FIVE in uscita il 01 febbraio su [PIAS]

DATA UNICA IN ITALIA
11 marzo – Estragon, Bologna
Info: Vivo Concerti

mail3

White Lies condividono il video per “Believe It”, brano tratto dal loro imminente nuovo album Five in uscita il 01 febbraio 2019 su [PIAS]. Il video girato a Tijuana in Mexico, è diretto dal regista vincitore dei Mexican Award David Pablos che ha descritto il video “come un ritratto della mia città, Tijuana” e ha spiegato l’approccio al video; “non solo il paesaggio urbano, ma la sua vita, piena di contraddizioni e contrasti: una città di immigrati con un muro che la attraversa. Quello che più mi affascina è la “diversità”, cioè le persone che raramente si vedono, ma confermano l’identità della città. Volevo dare loro una voce; da coloro che passano le loro giornate nei bar del quartiere a luci rosse, alla nuova ondati di migranti, la maggior parte provenienti da Haiti. Tutti loro danno vita a Tijuana. Volevo rappresentarli con empatia e rispetto.”

Il bassista e autore dei brani Charles Cave spiega, “David aveva fatto due diversi video per il nostro ultimo album, quindi eravamo convinti di passargli il brano e di partecipare come attori alla sua personale visione. Il più forte dei due video è stato girato a Tijuana, città con la quale David ha una forte connessione, e che aveva scelto come scenario per il suo ultimo film. Girammo in diversi locali e il video ritrae proprio quello sprazzo di esistenza unica tra i confini della città e ad un livello più ampio, del Messico in quanto nazione.”

“Non si tratta di un video politico in sé,” afferma Cave “ma piuttosto un film sugli esseri umani, sulle case che si costruiscono e le vite che vivono intorno a quelle case. Innegabilmente, il video mostra il mondo messicano, ma può e deve essere trasposto facilmente a qualsiasi nazione, qualsiasi città, qualsiasi paese. I temi sono universali. Il brano racconta gli sforzi che le persone fanno per rimanere sane e le persone che guadagnano da questi sforzi. Il video richiama senza dubbio quei sentimenti e quel desiderio di salute e benessere, e i numerosi ostacoli che si frappongono a quella ricerca.”

La band a fine gennaio partirà per un tour in supporto a Five, passando per l’Italia l’11 marzo all’estragon di Bologna. Per maggiori informazioni sul tour visita: https://www.whitelies.com/live.

Five è disponibile su vinile, CD e in digitale su [PIAS]:
Album pre-order: http://smarturl.it/WhiteLiesFIVE
Spotify pre-save: http://smarturl.it/WhiteLiesFIVEpresave

Autore:

Tatiana Granata